In Ferrari a 350 km/h per strada: il video folle che ha fatto il giro del mondo

Girare con una Ferrari è il sogno di molti appassionati, ma in questo video si nota tutta la spericolatezza di certi guidatori.

Non esiste al mondo un solo marchio che abbia il fascino e il blasone della Ferrari, con il Cavallino Rampante che da sempre è il punto di riferimento per tutti gli appassionati. La Rossa di Maranello è il massimo simbolo di splendore e di potenza in strada, con la propria storia che è partita fin da quando Enzo Ferrari aveva aperto la propria scuderia per l’Alfa Romeo.

Ferrari 296 GTB auto 350 km/h YouTube prezzo velocità
Ferrari a 350 km/h (flopgear.it)

La Ferrari inoltre è anche l’unica scuderia della storia ad aver preso parte a tutti i Mondiali di F1, fin dalla loro fondazione nel lontano 1950. Un progetto quello del Cavallino che ha fatto la storia, con la Rossa che oggi vuole tornare grande dopo una serie di annate davvero molto complicate.

In questi anni non ci si è però solo limitati alla produzione di automobili da gara, ma serviva anche una gamma di vetture di lusso per i clienti. Una delle più belle di tutte è senza ombra di dubbio la Ferrari 296 GTB, un modello che fa sognare tutti i fortunati che hanno modo di poterla acquistare, ma con certe prestazioni, c’è chi purtroppo si fa prendere la mano anche nelle strade di tutti i giorni.

Ferrari 296 GTB a 350 km/h: incredibile quello che accade in strada

Ancora una volta è una Ferrari a far parlare di sé, questa volta grazie alle prestazioni dei ragazzi di “AutoTopNL”, con questi che hanno deciso di viaggiare in autostrada proprio a bordo di questo gioiello. Tutto normale, se non fosse per il fatto che la Ferrari 296 GTB è stata portata al massimo delle proprie prestazioni, il che non la avvicina decisamente ai limiti consentiti alla Legge.

Ferrari 296 GTB auto 350 km/h YouTube prezzo velocità
Ferrari 296 GTB (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Parliamo infatti di un colosso che si presenta con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 119 cm, il che la rende omologata per due persone. Queto gioiello si presenta con un motore ibrido V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 829 cavalli, il che permette di toccare un picco di velocità di ben 330 km/h, ma su AutoTopNL si è portato questo modello oltre i 350 km/h come picco.

Per essere una supercar anche i suoi consumi sono davvero molto contenuti, tanto è vero che per poter compiere 100 km le bastano solo 6,4 litri. Il prezzo di partenza è per pochi, visto che è di 275.110 Euro. La sensazione inoltre in questo video è che la mitica 296 GTB possa anche superare i 352 km/h toccati.

Impostazioni privacy