Categories: Notizie

Incredibile in Formula 1, Verstappen sta con la Mercedes: fatelo correre

Max Verstappen potrebbe diventare il nuovo pilota della Mercedes, con la F1 che presenta una serie di novità davvero interessanti.

Alla fine anche i fenomeni più straordinari riescono a mostrare ogni tanto il loro lato umano ed è questo ciò che ha fatto Max Verstappen in occasione del GP di Miami. L’olandese infatti non ha vinto per la prima volta in Florida, alla sua terza edizione, chiudendo secondo alle spalle di un fenomenale Lando Norris a bordo della sua McLaren.

Verstappen e Mercedes (flopgear.it)

Super Max Verstappen non solo ha dimostrato di poter perdere ogni tanto in gara, un evento che di fatto non succedeva da Spielberg del 2022, considerando come le sconfitte a Melbourne in questa stagione, a Singapore del 2023 e a Interlagos nel 2022 arrivarono o per un ritiro o per una Red Bull che non ne voleva sapere di andare come da programma.

A Miami invece Verstappen è stato battuto in pista, sicuramente con l’aiuto della safety car per il pilota britannico, ma alla fine gli applausi dell’olandese sono stati sinceri. Da tempo si vocifera di un olandese che potrebbe anche dover dire addio a breve al mondo Red Bull, valutando un approdo in Mercedes, ma intanto la casa tedesca sta cercando di far entrare in F1 il “suo” Max Verstappen.

Chiesta la deroga per Antonelli: era successo solo a Verstappen

Correre in F1 quando non si ha nemmeno l’età per poter guidare nelle strade di tutti i giorni sembra un controsenso. Eppure in F1 questo è accaduto quando la Red Bull decise di mettere a bordo della Toro Rosso Max Verstappen nel 2015, con i risultati eccellenti che lo portarono già l’anno seguente nella scuderia ufficiale.

Kimi Antonelli (Kimi Antonelli Instagram Pagina – flopgear.it)

La Mercedes vuole fare lo stesso in questo 2024 con Kimi Antonelli, con il pilota italiano che al momento non ha ancora compiuto i 18 anni, ma è il principale candidato per rimpiazzare già a stagione in corso lo statunitense Logan Sargeant in Williams. Sarebbe un grandissimo traguardo per l’italiano, con la Mercedes che sta richiedendo una deroga alla FIA, dato che dopo il caso Verstappen si era vietata la guida in F1 ai minorenni.

Ai microfoni di Motorsport-Total, lo stesso Verstappen ha spiegato come questa regola sia nata “per colpa” sua, anche se non la ritiene corretta. “Se un pilota ha 17 anni ma è molto veloce, allora perché non può entrare in F1?“. Con queste parole Verstappen ha fatto capire come il futuro di un pilota non dovrebbe essere messo a rischio o in discussione per l’età, ma lo si dovrebbe valutare unicamente per i tempi e le prestazioni in pista. La Mercedes ha voglia di far conoscere ad Antonelli la F1 e chissà che non sarà proprio lui nel 2025 a prendere il posto di un mito vivente come Lewis Hamilton prossimo alla Ferrari.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

13 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago