Auto

Jeep, con poco più di 6.000 euro porti a casa il modello bestseller: offerta da non perdere, chissà quando ricapita

Una delle Jeep più amate in Italia ora la si può acquistare con un prezzo mai visto prima, facendo la gioia dei clienti.

Il Gruppo Stellantis ha subito avuto lo slancio vincente anche per il fatto che ha racchiuso al proprio interno una serie di grandi marchi. Tra questi vi è la Jeep, con il colosso statunitense che da diversi anni a questa parte ha cercato di avvicinarsi sempre di più verso un mercato europeo, grazie all’avvicinamento all’Italia.

Jeep a un prezzo mai visto prima (Canva – flopgear.it)

Il marchio Jeep è indubbiamente tra i più ambiti in tutto il mondo, con i fuoristrada che per anni sono stati considerati di fatto come un sinonimo del marchio a stelle e strisce. Negli anni si è però deciso di virare sempre di più verso una produzione che si avvicinasse a quella dei SUV, con queste che sono delle auto adatte anche per strade cittadine

La Jeep ha dimostrato di imporsi sul mercato europeo molto più che su quello americano, legato prettamente a dei modelli come la Wrangler o la Grand Cherokee. In Europa invece si cerca l’essenzialità e dimensioni spesso più contenute, come avviene per esempio con i casi della Avenger o della Renegade.

Tra le auto però più richieste sul mercato italiano e non solo vi è la Compass. Siamo di fronte in questo caso a un SUV dal grande aspetto e dal design lineare e sinuoso, capace di imporsi anche per delle ottime prestazioni. Ancora oggi i risultati per le vendite stanno andando per il verso giusto e sul mercato dell’usato ci sono ottime opportunità.

Jeep Compass: l’usato da cogliere al volo

Con l’inflazione galoppante di questi anni, stiamo assistendo in modo deciso a un aumento considerevole degli acquisti tramite i siti di auto usate. Questo mercato sta regalando grandi soddisfazioni ai clienti, con piattaforme come subito.it che sono molto apprezzate soprattutto perché permette di far sì che tutti gli italiani conoscano le migliori occasioni.

Jeep Compass (subito.it – flopgear.it)

Una di queste giunge da Roma, con la splendida Capitale italiana che mette in mostra, alla concessionaria VTR Automobili, una bellissima Jeep Compass di colore bianco. Si tratta di un modello che è stato immatricolato nel dicembre del 2013 e in questi 11 anni il proprietario precedente ha percorso ben 160 mila km.

Siamo dunque su di una media di circa 15 mila km l’anno, il che fa sì che il motore sia ancora in ottime condizioni. Il modello in questione si presenta con una lunghezza di 446 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 166 cm, con un peso di 1730 kg. Il motore è n 4 cilindri da 2200 di cilindrata che è in grado di erogare un massimo di 163 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare questa auto è di 201 km/h, con l’accelerazione che è di 9,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h. I consumi sono in media di 7 litri ogni 100 km e quando questo modello era in vendita nel 2013, il suo costo era di ben 33.900 Euro, ma ora le cose sono cambiate. Trattandosi di un usato, ora i clienti potranno acquistare questa bellissima Jeep Compass per ben 6900 Euro, un’occasione che merita di essere colta al volo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

19 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago