KTM+regina+del+deserto%2C+l%26%238217%3Bultima+arrivata+fa+impazzire+i+malati+di+enduro%3A+prezzo+e+prestazioni+da+urlo
flopgearit
/ktm-regina-del-deserto-lultima-arrivata-fa-impazzire-i-malati-di-enduro-prezzo-e-prestazioni-da-urlo/amp/
Moto

KTM regina del deserto, l’ultima arrivata fa impazzire i malati di enduro: prezzo e prestazioni da urlo

La KTM diventa sempre di più la regina del deserto e si mette in luce con una enduro dalle prestazioni straordinarie e mai viste.

L’asfalto ormai non basta più per la maggior parte dei motociclisti, tanto è vero che negli ultimi anni sono moltissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su delle enduro o dei crossover. Quando si adora il rischio e lo sterrato è normale che si tenga fin da subito in considerazione la possibilità di acquistare una bellissima KTM.

KTM, la regina del deserto (Canva – flopgear.it)

La casa austriaca è indubbiamente uno dei marchi che ha saputo scalare maggiormente le classifiche di gradimento di tutto il mondo, imponendosi come una realtà di vertice in ogni settore. Per prima cosa lo si vede con la sua crescita dominante nel mondo delle corse, non solo per quanto riguarda la MotoGP, ma anche per altre categorie come la MXGP.

In questo ambito nel 2023 ha vissuto un anno particolare, visto come nella classe regina ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni di Jeffrey Herlings, mentre in MX2 ha conquistato il titolo iridato con l’italiano Andrea Adamo. La KTM quest’anno però difficilmente potrà confermarsi campione, con la Husqvarna di Kay de Wolf che sembra imbattibile.

Per fortuna però c’è sempre il mercato, con la gamma austriaca che si sta facendo sempre più varia, ma che continua ad avere nei modelli adatti per le zone più impervie il proprio punto di forza. La Dakar è sempre stato il pane quotidiano della KTM, con le moto da rally che impazzano con un modello davvero incredibile.

KTM 450 Rally Replica: la sportiva che tutti desiderano

Il Mondiale MXGP è molto seguito in Italia, basta vedere la quantità incredibile di gente che ha riempito il circuito prima di Riola Sardo e poi di Arco di Trento. Per questo motivo saranno in molti coloro che non vedranno l’ora di poter acquistare una favolosa KTM 450 Rally Replica, una moto che si rifà nello stile e nelle caratteristiche tecniche alle moto da cross da gara.

KTM 450 Rally Replica (KTM Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un mix eccezionale tra le versioni di serie e quelle da gara, garantendo così per prima cosa una potenza eccezionale, ma allo stesso tempo anche la sicurezza classica delle due ruote che devono essere consegnate ai professionisti. Questa moto si presenta con una lunghezza da 218 cm e un’altezza della sella da 96 cm, con un peso complessivo che è di 139 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 450 di cilindrata che eroga fino a 50 cavalli. La progettazione di questa 450 Rally Replica deriva direttamente dalla sezione Motorsport della KTM, con il telaio che si presenta con una struttura in acciaio che è stata saldata a mano.

Vi sono ben tre serbatoi al proprio interno, con i due anteriori che sono da 9 e 9,5 litri, mentre il posteriore è da 16 litri. Questo modello sarà lanciato sul mercato solo nel 2025, con questa KTM che sarà una versione davvero molto rara, tanto è vero che saranno solo 100 gli esemplari prodotti, per una due ruote che farà impazzire gli appassionati del genere.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Assicurazione auto troppo cara: la soluzione per risparmiare arriva da Napoli, lo stanno facendo tutti

L'assicurazione auto è fondamentale, ma per molte persone risulta essere decisamente troppo cara: la soluzione…

2 minuti ago

Stile inconfondibile per Il crossover MINI: ha già ammaliato tutti, di nuovo non c’è solo il motore

E' stato presentato in Cina il nuovo B-SUV della Mini. Tutti i motivi per cui…

2 ore ago

Harley Davidson, taglio pazzesco al prezzo di questo super modello: ora è la più economica di tutte

Anche l'Harley Davidson può tagliare il costo dei propri modelli tanto da renderli accessibili a…

4 ore ago

La nuova Citroen costa molto meno di una Fiat Panda: te ne pagano la metà a queste condizioni

In arrivo una super promozione che riguarda il marchio Citroen e un suo riuscitissimo modello.…

5 ore ago

Migliaia di patenti bloccate in tutta Europa: con queste infrazioni hai finito di guidare

In Europa è scattato l'allarme per le patenti: sono state bloccate a molte persone in…

6 ore ago

Caos Ferrari, arriva la decisione della Direzione Gara: batosta a Maranello

Duro colpo per la Ferrari, con il Cavallino che deve masticare amaro al termine della…

7 ore ago