Auto

La “Dacia” italiana pronta a dominare il mercato dei Suv: è all’avanguardia e costa pochissimo, la vogliono già tutti

Il mercato dei SUV è in continua espansione, come dimostra l’approdo sul mercato di un veicolo davvero molto speciale.

Il mercato dei SUV è davvero uno dei più interessanti, affascinanti e attraenti in senso assoluto. Non ci sono molti altri segmenti all’interno dell’automotive capaci di essere così tanto apprezzati e al centro dell’attenzione. In effetti, fra clienti e aziende, c’è una ricerca chiara e costante che va a toccare la realizzazione di questi particolari modelli automobilistici.

SUV (derapate.it – Canva)

E’ proprio per questa particolare ragione che abbiamo deciso di parlare dei SUV all’interno di questo articolo, visto e considerato che nelle prossime righe ne conosceremo un determinato tipo di modello che sta facendo parlare moltissimo di sé e che ricorda Dacia per certi versi.

Si tratta di ua macchina pronta a farsi notare all’interno del mercato dei SUV con tanto di prezzo low cost e dettagli tutt’altro che banali. Detto questo, approfondiamo la vicenda.

Questo SUV è davvero speciale: tutti i dettagli

L’automobile di cui vi stiamo parlando è quella realizzata dall’azienda italiana DR Automobiles, ovvero un veicolo SUV chiamato Evo7. Non mancano le similitudini con la ‘sorella’ 7.0, anche se gli interni sono stati ridisegnati. La Evo7 è l’ammiraglia del brand nonché al vertice della gamma auto del marchio. Lunga 4,79 metri, larga e alta poco meno di due, le luci superiori sono molto sottili e si sviluppano in orizzontale. Per quanto riguarda l’interno, la strumentazione digitale è da 10 pollici, il monitor centrale per il sistema di infotainment da 12,3 pollici – compatibile con Android Auto e Apple CarPlay – vani porta oggetti e la piccola leva del cambio automatico.

DR Automobiles, novità sul mercato (flopgear.it – DR Automobiles)

Questo SUV è disponibile con 6 o 7 posti a bordo, con tanto di sedute singole per la prima versione o divanetto centrale per la seconda. La capacità minima del bagagliaio è di 230 litri, ma può raggiungere ben 1.900 litri con i soli due sedili anteriori non abbattuti. Per quanto riguarda le differenze che la slegano completamente dal resto della gamma, la Evo7 è disponibile unicamente con un motore turbo benzina senza la possibilità di avere anche la versione GPL.

Il motore, un 1.5 turbo benzina 4 cilindri, è capace di erogare fino a 174 CV di potenza massima. Il consumo medio è di 7,4 litri ogni 100 chilometri. L’auto monta una trazione anteriore e il cambio è un automatico doppia frizione a 6 rapporti, montato anche da altri modelli DR. Arriviamo infine a parlare dei prezzi di vendita. Questi partono da 29.900 euro per l’unico allestimento previsto con tanto di dotazione full optional che comprende sedili a regolazione elettrica, tetto panoramico e climatizzatore trizona.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

51 minuti ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

15 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago