La “Ferrari” della Mercedes è realtà: potenza da urlo, la sfida si sposta oltre la Formula 1

La Mercedes crea una sua “Ferrari”, con delle prestazioni da urlo che fanno sognare i clienti che la vorranno acquistare.

In F1 in questi anni abbiamo molto spesso assistito all’emozionante lotta tra la Mercedes e la Ferrari. Negli anni ’10 queste sono state le scuderie che si sono contese maggiormente il titolo, anche se alla fine l’unica a trionfare è stata la casa di Stoccarda, mentre per la Rossa di Sebastian Vettel non vi è stato nulla di che gioire.

Mercedes Super SUV 1000 cavalli novità auto Ferrari Purosangue
La Mercedes crea la sua “Ferrari” (Canva – flopgear.it)

Nonostante questo la sfida tra la Stella e il Cavallino rimane comunque una delle più emozionanti a livello mondiale, con la casa tedesca che ora sta cercando anche a livello di gamma di avvicinarsi con certi modelli alla Rossa. Indubbiamente il mercato dei due colossi è ben diverso, ma non mancano le supercar anche in terra tedesca.

In particolar modo si nota come da tempo tutti quanti stiano virando verso una produzione molto legata ai SUV. Delle auto di dimensioni imponenti, ma che se messe nelle giuste condizioni sanno essere tra le più potenti al mondo, con la Ferrari che ha nella Purosangue il proprio gioiellino e ora tocca anche alla Mercedes rispondere a tono.

Mercedes Super SUV: sarà potente come non mai

Giungono interessanti indiscrezioni da Auto Moto, rivista che evidenzia come a partire dal 2026 la Mercedes sembra avere intenzione di dare vita a un nuovo SUV da sogno. Si tratterebbe di una vera e proprio supercar, considerando infatti come la sua lunghezza sarebbe di ben 510 cm, con uno stile che da un lato sarebbe quello del SUV e dall’altro ricorderebbe dei coupé slanciati ed eleganti.

Si tratterà di un modello elettrico, con i propulsori che giungeranno direttamente dall’Inghilterra, con Yasa che è un’azienda che dal 2021 collabora direttamente con la sezione AMG della Mercedes. L’intento sarebbe quello di progettare un Super SUV, così almeno viene conosciuto al giorno d’oggi, con la possibilità di erogare un massimo di ben 1000 cavalli.

Il progetto sarebbe già esistente, dato che, sempre stando ad Auto Moto, la derivazione sarebbe quella del Vision Concept AMG. La Mercedes sa bene che se vuole provare in qualche modo a competere anche con un marchio come la Ferrari ha bisogno di rinnovare la gamma, puntare molto sull’elettrico e su una serie di auto con uno stile particolarmente apprezzato, con i SUV che sono chiaramente il futuro e che ora sono pronti a imporsi anche come delle supercar.

Impostazioni privacy