Notizie

La Ferrari improvvisamente prende fuoco: si scioglie come un gelato (VIDEO)

Drammatica notizia per questa Ferrari, con le fiamme che hanno avvolto un’auto da sogno del Cavallino Rampante.

Sono davvero pochi coloro che hanno la fortuna di poter mettere le mani su di una Ferrari, per questo motivo tutti sono molto legati a questo marchio. Il Cavallino Rampante rappresenta a tutti gli effetti un sogno, il che ha garantito di poter migliorare nel corso degli anni la qualità delle proprie automobili.

La Ferrari prende fuoco (Canva – flopgear.it)

Tra gli aspetti che hanno reso grande questo marchio vi è il fatto di aver dimostrato di poter guardare avanti nel corso della storia, non limitandosi solamente a un genere. Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che da Maranello avrebbe potuto nascere un SUV, ma il Purosangue sta ottenendo grande successo.

I successi nel mondo delle corse hanno contribuito inoltre a renderla altamente conosciuta in tutto il mondo e anche molto richiesta. Per questo motivo quando accade qualcosa a una Ferrari nel mondo, non importa chi sia il proprietario che aveva la fortuna di usarla, ma in qualche modo si soffre per le sorti del mezzo emiliano.

La pagina di Instagram “supercar.fails” si è fatta conoscere nel corso degli anni proprio per aver dato vita a una serie di immagini e video che mostravano auto di lusso in pessime condizioni. Questa volta il video giunge dalla Spagna e ha come protagonista una splendida Ferrari F8 Spider, con questa che è ridotta in pessime condizioni.

Ferrari F8 Spider in fiamme: che disastro

A fare le spese di questo inaspettato incendio è stata una bellissima Ferrari F8 Spider. Siamo di fronte a un modello che a Maranello è prodotto dal 2019 e si mostra agli occhi del mondo con uno stile unico nel proprio genere, considerando come la lunghezza sia di 461 cm, la larghezza di 198 cm e l’altezza di 121 cm.

Ferrari F8 Spider (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Il motore al proprio interno è un vero e proprio capolavoro, considerando infatti come si tratti di un V8 da 3900 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 720 cavalli. In questo modo l’auto, che è a trazione posteriore e con una cambio che permette di inserire fino a sette marce, può toccare un picco di 340 km/h.

Eccezionali anche i risultati che sono legati all’accelerazione, con questa vettura che passa da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Ciò che la rende però ancora più unica è il suo prezzo di partenza, tanto è vero che per poter mettere le mani su un’auto del genere servono almeno 262 mila Euro.

Dunque sono pochi coloro che possono acquistare una vettura del genere, ma in Spagna si può notare da questo video di Supercar.fails come la F8 Spider sia stata coinvolta in un grave incendio. La notizia è stata riportata per primi da “Fuengirola se queja” e tra i commenti degli utenti ce n’è uno molto piccato. Infatti da tempo si parla del rischio di incendi per le auto elettriche, ma l’utente vuole sottolineare il fatto come questi incidenti capitino anche alle vetture termiche e a benzina. Non serve a nulla portare avanti questa guerra, perché il vero risultato sarà quando non si dovrà più assistere a certe scene.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

3 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

17 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago