Auto

La Jeep italo-cinese sta sbaragliando il mercato: costa la metà ed è un portento

Lo stile della Jeep è unico nel proprio genere e della Cina sono nati dei modelli che ricordano questi gioielli pazzeschi.

Da qualche anno a questa parte, la Jeep sta cercando di avvicinare il proprio stile sempre di più alla realtà del Vecchio Continente. I suoi SUV sono tra i più graditi e apprezzati, ma non per questo dimentica di progettare una serie di fuoristrada che sono nel mito, con il modello iconico per eccellenza che è la Wrangler.

La nuova “Jeep” dalla Cina (Canva – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a un colosso senza precedenti, una vettura che si fa apprezzare sul mercato con una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm. Numeri che le permettono di essere omologata per cinque persone, ma è soprattutto la sua stabilità nelle strade più dissestate a renderla straordinaria.

Il motore lo si può scegliere sia nella classica versione a benzina che con quella a plug-in. Si ha sempre di fronte un termico 4 cilindri da 2000 di cilindrata e che eroga un massimo di 272 cavalli per la variante solo a benzina, mentre per quella ibrida arriva a 380 cavalli. Il prezzo di partenza è di 71.500 Euro, ma c’è una rivale cinese con un costo davvero mai visto prima.

Ich-X K2: il fuoristrada cinese dall’anima Jeep

Tra i Gruppi automobilistici che in Italia ha raccolto il maggiore successo negli ultimi anni, vi è indubbiamente quello della DR. Una realtà che ormai è nota a tutti, con i marchi che ci stanno ampliando sempre di più e ora arriva anche la Ich-X, con questa società che ha dato vita alla K2.

Ich-X K2 (DR Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un fuoristrada da 464 cm di lunghezza, una larghezza di 192 cm e un’altezza da 187 cm, con l’auto che presenta un ottimo sviluppo tecnologico. Vi è infatti un doppio display da 12,3 pollici e permette di collegarsi sia ad Android Auto che ad Apple CarPlay.

Niente male i motori che si possono scegliere per questa auto, con tre varianti diverse. La prima è a benzina, con la Ich-X che ha deciso di sfruttare un 4 cilindri da 2000 di cilindrata da 272 cavalli, la quale si affianca a una a gasolio da 1600 di cilindrata e 163 cavalli e infine il top di gamma è il plug-in da 381 cavalli. Il picco di velocità è di 160 km/h, con i consumi che sono di 10,3 litri ogni 100 km. Rispetto alla Wrangler è impressionante la differenza di prezzo, infatti per questo eccezionale fuoristrada italo-cinese servono solo 49.900 Euro, un affare su tutta la linea.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago