Auto

La minicar giapponese arriva in Italia e strega tutti: sembra una Smart, ma la paghi meno di 10 mila euro

Questa “Smart” sta conquistando tutti. Arriva dal Giappone e adesso è pronta a sbarcare anche nel nostro paese. Entusiasmo alle stelle.

In un mondo dei motori dominato da SUV e fuoristrada, c’è ancora chi sceglie la strada alternativa e preferisce per optare per un mezzo di piccole dimensioni. Economiche, pratiche da guidare (e soprattutto parcheggiare) e ideali per gestire il traffico e le code della città: le minicar continuano ad attrarre una grande fetta di pubblico.

Rivale della Smart (Smart) – Flopgear

In Europa, auto piccola negli anni ’90 è diventato sinonimo di Smart. La mitica “scatoletta” ha spopolato sulle nostre strade, amatissima per le sue piccole dimensioni e il suo design rivoluzionario per quello che all’epoca era il mercato del continente. Anche oggi, a decenni di distanza dal suo ingresso sul mercato, la Smart continua ad andare fortissimo e ad essere richiestissima.

Il colosso tedesco ha però una temibile concorrente. Le metropoli asiatiche sono tra le più trafficate al mondo. Non sorprende dunque che l’utilizzo di automobili di piccole dimensioni sia particolarmente diffuso e che le grandi aziende investano molto nelle minicar. Questa nota azienda è pronta a scendere in campo con un innovativo modello che sta arrivando in Italia.

La minicar strega tutti

In Giappone spopolano le kei car, minicar dal design caratteristico diffuse nelle metrop

Rivale della Smart (Smart) – Flopgear

oli asiatiche, e il nuovo Cenntro Avantier le ricorda davvero molto. Il quadriciclo, completamente alimentato da motore elettrico, sta per arrivare in Italia, dove sarà distribuito da Campello S.p.A. Il modello raggiunge la velocità di 90 Kh/h. Questo, oltre al prezzo, lo pone sicuramente in rilievo rispetto alla concorrenza.

Il Cenntro Avantier (Media Press) – Flopgear

Sono già stati comunicati i prezzi che il modello avrà nel nostro paese. Il prezzo dovrebbe essere di 14.394,78 euro, ma la cifra può addirittura scendere. Anche per quest’anno infatti il governo ha confermato gli incentivi statali dedicato all’acquisto di automobili nuove, in particolare di quelle a zero emissioni per incentivare la tutela dell’ambiente e ridurre le emissioni.

Utilizzando questi bonus, è previsto uno sconto di 3.000 euro, che sale sino a 4.000 euro in caso di rottamazione di veicolo di classe L (motoveicoli e ciclomotori a due, tre o quattro ruote). A questi ci sono da aggiungere gli altri vantaggi dedicati ai mezzi elettrici, come per esempio le agevolazioni previste sul pagamento del bollo. Insomma, acquistare il Cenntro Avantier può essere un vero affare su più fronti. Il mezzo ha tutto per spopolare anche nel nostro paese.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Ferrari porta a Baku l’ala posteriore di Spa: soluzioni tecniche mirate per Leclerc

In vista del Gran Premio di Formula 1 sull’inedito circuito cittadino di Baku, la Scuderia…

1 mese ago

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 mesi ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 mesi ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 mesi ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 mesi ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

3 mesi ago