Auto

La minicar giapponese arriva in Italia e strega tutti: sembra una Smart, ma la paghi meno di 10 mila euro

Questa “Smart” sta conquistando tutti. Arriva dal Giappone e adesso è pronta a sbarcare anche nel nostro paese. Entusiasmo alle stelle.

In un mondo dei motori dominato da SUV e fuoristrada, c’è ancora chi sceglie la strada alternativa e preferisce per optare per un mezzo di piccole dimensioni. Economiche, pratiche da guidare (e soprattutto parcheggiare) e ideali per gestire il traffico e le code della città: le minicar continuano ad attrarre una grande fetta di pubblico.

Rivale della Smart (Smart) – Flopgear

In Europa, auto piccola negli anni ’90 è diventato sinonimo di Smart. La mitica “scatoletta” ha spopolato sulle nostre strade, amatissima per le sue piccole dimensioni e il suo design rivoluzionario per quello che all’epoca era il mercato del continente. Anche oggi, a decenni di distanza dal suo ingresso sul mercato, la Smart continua ad andare fortissimo e ad essere richiestissima.

Il colosso tedesco ha però una temibile concorrente. Le metropoli asiatiche sono tra le più trafficate al mondo. Non sorprende dunque che l’utilizzo di automobili di piccole dimensioni sia particolarmente diffuso e che le grandi aziende investano molto nelle minicar. Questa nota azienda è pronta a scendere in campo con un innovativo modello che sta arrivando in Italia.

La minicar strega tutti

In Giappone spopolano le kei car, minicar dal design caratteristico diffuse nelle metrop

Rivale della Smart (Smart) – Flopgear

oli asiatiche, e il nuovo Cenntro Avantier le ricorda davvero molto. Il quadriciclo, completamente alimentato da motore elettrico, sta per arrivare in Italia, dove sarà distribuito da Campello S.p.A. Il modello raggiunge la velocità di 90 Kh/h. Questo, oltre al prezzo, lo pone sicuramente in rilievo rispetto alla concorrenza.

Il Cenntro Avantier (Media Press) – Flopgear

Sono già stati comunicati i prezzi che il modello avrà nel nostro paese. Il prezzo dovrebbe essere di 14.394,78 euro, ma la cifra può addirittura scendere. Anche per quest’anno infatti il governo ha confermato gli incentivi statali dedicato all’acquisto di automobili nuove, in particolare di quelle a zero emissioni per incentivare la tutela dell’ambiente e ridurre le emissioni.

Utilizzando questi bonus, è previsto uno sconto di 3.000 euro, che sale sino a 4.000 euro in caso di rottamazione di veicolo di classe L (motoveicoli e ciclomotori a due, tre o quattro ruote). A questi ci sono da aggiungere gli altri vantaggi dedicati ai mezzi elettrici, come per esempio le agevolazioni previste sul pagamento del bollo. Insomma, acquistare il Cenntro Avantier può essere un vero affare su più fronti. Il mezzo ha tutto per spopolare anche nel nostro paese.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago