La minicar Nissan pronta a spodestare Smart e Fiat Topolino: comoda e tecnologica, sta arrivando in Italia

Nissan prepara l’assalto al settore delle minicar: Smart e FIAT sono avvisate, il nuovo modello è un vero gioiellino. Qualità top. 

Tra i tanti automobilisti che scelgono auto grandi e spaziose come SUV e fuoristrada, sempre più diffusi nelle nostre strade e nei listini delle aziende, c’è anche chi sceglie la praticità delle piccole auto. Facili da guidare (e soprattutto da parcheggiare), perfette per districarsi nel traffico cittadino, adatte a tutti e soprattutto decisamente più economiche (basti pensate che il prezzo dei SUV si aggira, anche nei casi migliori, sopra i 20.000 euro).

nissan S04 minicar giapponese
La nuova Nissan S04 (Flopgear)

Tra i mini modelli ovviamente la Smart ha segnato un’epoca. Sin dal suo ingresso sul mercato a metà degli anni ’90 l’iconica “scatoletta” non ha mai smesso di riscuotere un grande successo di pubblico.

Oggi si stanno particolarmente distinguendo sul mercato anche i quadricicli leggeri. La FIAT ha deciso di rispolverare il leggendario brand Topolino per la sua esclusiva versione, guidabile dai 14 anni in su. Una scelta azzeccata a giudicare dai risultati.

Anche dei colossi come Smart e FIAT però devono fare i conti con una rivale. La Nissan ha infatti deciso di conquistare il segmento delle mini auto con un modello davvero incredibile. tecnologia e funzionalità sono alla base di quest’auto, che ha già riscosso un importante successo tra gli automobilisti.

Nissan alla conquista delle mini car

La Nissan è pronta a lanciare la S04, Nanocar elettrica frutto della collaborazione con Silence. Zero emissioni e sostenibilità, piccola (sarà 2,28 metri di lunghezza per 1,3 di larghezza, con 435 Km di peso) e maneggevole: il colosso giapponese punta ad un modello che sia perfetto per la città, moderno ed economico. Un’auto per ogni esigenza.

nissan silence s04 prezzo fiat topolino smart
Nissan Silence s04 (MediaPress) – Flopgear

Il quadriciclo leggero giapponese sarà disponibile in due versioni. La prima, la L6e, avrà un’autonomia di 175 KM e 45 km/h di velocità massima. La L7e invece avrà 149 Km di autonomia e velocità massima di 85 km/h. Il motore di 14 kW garantisce prestazioni di tutto rispetto. La batteria offre la possibilità di ricaricarla in modo rapido.

Il modello, che sarà guidabile con patentino AM o con patente B1, sarà in commercio a partire dal prossimo mese di Giugno. Il prezzo del modello non è ancora noto, le attese sono però di un prezzo assolutamente competitivo e particolarmente economico, che possa insidiare le concorrenti e porre Nissan come uno dei punti di riferimenti del segmento.

Impostazioni privacy