Auto

La nuova auto anglo-cinese da 20 mila euro spacca il mercato: farà concorrenza a Dacia

Giungono interessanti novità dal mondo delle quattro ruote, con la nuova vettura anglo cinese che mette in crisi la Dacia.

Da diversi anni a questa parte è diventato chiaro a tutti come la Dacia sia riuscita a imporsi come una delle realtà in grado di venire incontro alle esigenze economiche dei clienti. Il colosso rumeno del Gruppo Renault si è messo in luce con una serie di auto a basso costo, ma che allo stesso tempo si sono dimostrate più che competitive.

Auto anglo-cinese da 20 mila Euro (flopgear.it)

Un esempio lo si vede con la Sandero, un veicolo che ormai è nettamente il secondo più venduto in Italia, rimanendo alle spalle solo dell’imprendibile FIAT Panda. La Dacia però sa benissimo che non è solo la casa italiana a mettere in crisi il proprio mercato e a essere una rivale degna di nota, ma la Cina sta diventando sempre più pressante in questo senso.

Il grande merito della nazione asiatica è anche legato al fatto che sta progettando una serie di automobili in collaborazione con nomi storici del passato. La MG per esempio è un mito per tutti gli appassionati, con la propria storia in terra britannica che ha portato a grandi risultati a suo tempo, prima di periodi decisamente più bui, ma ora sta vivendo una seconda giovinezza e sono pronte anche nuove auto.

MG MG2: ecco il nuovo render

La MG ormai si sta facendo conoscere soprattutto per la produzione di auto elettriche, con queste che ormai sono sempre più richieste. Non è dunque un caso il fatto che anche uno dei più noti designer che ci siano al mondo come Avarvarii abbia deciso di progettare un eccezionale render che immortala la nuova MG2.

MG MG2 (Avarvarii Design Instagram – flopgear.it)

Si tratterebbe in questo caso di un nuovo modello elettrico della casa anglo-cinese, con la novità che però andrebbe ancora maggiormente incontro ai clienti per quanto concerne il prezzo. Un vantaggio straordinario in termini economici, con la MG che dunque potrebbe conquistare ancora di più il mercato e vedendo questo render, l’auto piace e non poco.

L’idea di progettare questa vettura è nella mente della dirigenza MG da tempo, come spiega il capo della produzione in Gran Bretagna David Allison. Questi infatti ha evidenziato come il segmento A che andrebbe a ricoprire la MG2 sul mercato in realtà è ancora molto inesplorato dalle rivali. Un’auto da circa 370 cm, con il lancio che è previsto per la fine del 2025, con la MG che fa le cose sempre più in grande.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago