La nuova auto luxury a meno di 25 mila euro sta per diventare realtà: in strada ti invidieranno tutti

Questa nuovo auto di lusso la paghi pochissimo. Con meno di 25mila euro la porti a casa, gli appassionati sono entusiasti. 

Avere un’auto dalle prestazioni folli, lussuosa ed affidabile ad un prezzo contenuto è il sogno di ogni automobilista. Presto potrebbe diventare realtà: uno dei marchi più rinomati al mondo ha nei piani un nuovo modello dal prezzo bassissimo.

auto luxury low cost tesla model 2 musk
La nuova auto luxury low cost (Flopgear)

Le automobili moderne non possono prescindere dalla sostenibilità. Le auto a zero emissioni sono il futuro, e tra i primi a credere nel potenziale delle automobili elettriche c’è sicuramente Tesla. L’azienda di Elon Musk ha mostrato una incredibile lungimiranza nell’investire nel settore quando anche solo l’idea sembrava utopistica. Oggi, Tesla è assoluto leader nel settore, e ha accumulato un gap non indifferente nel mercato delle automobili elettriche sui colossi che sino a quel momento avevano dominato l’industria.

Oggi però tutte le grandi aziende stanno rapidamente percorrendo tutte le tappe verso la transizione elettrica, e le avversarie per Tesla si stanno moltiplicando. L’azienda di Elon Musk ha pronto però un asso nella manica: se sino ad ora il colosso statunitense è stata l’emblema del lusso, con automobili dal prezzo sicuramente non accessibile, ora le cose potrebbero cambiare con il nuovo modello. Per sconfiggere la concorrenza, sulla scia dei modelli che arrivano dalla Cina, Musk punta tutto su una Tesla…low cost

Tesla, nuovo modello low cost

Grazie al lavoro sulla nuova piattaforma e all’ottimizzazione di ogni aspetto del processo produttivo, la Tesla conta di poter presto immettere sul mercato una nuova entry level che avrà il prezzo di 25 mila euro. Una cifra irrisoria se comparata con gli altri modelli dell’azienda.

auto luxury low cost tesla model 2 musk
Elon Musk (AnsaFoto) – Flopgear

Negli ultimi giorni si era sparsa la voce che il progetto potesse essere messo da parte, ma Musk e Tesla hanno prontamente rispedito al mittente i chiacchiericci, ribadendo la volontà di dare vita al modello. Lo stesso Musk in prima persona ha definito le indiscrezioni della Reuters “non vere”: Anche Franz Von Holzhausen, capo del design di Tesla, ha invitato i tanti appassionati clienti del brand statunitense a “rimanere sintonizzati” e a non credere a tutto ciò che viene scritto.

Qualcosa, insomma, sembra bollire in pentola. La Tesla Model 2, questo il nome del nuovo modello low cost dell’azienda, potrebbe dunque presto vedere la luce. Gli appassionati attendono con grande curiosità ulteriori notizie, nella speranza che presto possa arrivare l’ufficialità e nuovi dettagli.

Impostazioni privacy