Auto

La nuova elettrica di Porsche fa paura: 1.100 cavalli e lusso da favola, per le rivali è dura ora

La Porsche ha recentemente presentato il suo nuovo bolide: una supercar elettrica da 1.100 cavalli di potenza e non solo

La Porsche è una delle case automobilistiche più amate al mondo, grazie ai suoi modelli caratterizzati da un design unico e inconfondibile. Nel corso della sua lunghissima storia ha prodotto una serie di automobili straordinarie che, in pochissimo tempo, hanno conquistato i cuori di milioni di automobilisti.

La nuova Porsche è un bolide sensazionale – Flopgear.it

La Porsche 911 è senza dubbio il modello più iconico realizzato dal produttore di Stoccarda. Gli esperti – e non solo – la considerano infatti una vera e propria leggenda, in grado di rinnovarsi e mantenere il suo fascino intatto nel tempo.

Capacità quest’ultime che mantiene anche il brand tedesco che ha presentato, recentemente, una nuova supercar rivoluzionaria, destinata a cambiare il settore di appartenenza nel mercato automobilistico. Una vettura da 1.100 cavalli e completamente elettrica. Ci riferiamo alla nuova Porsche Taycan Turbo GT, una supercar di altissimo livello, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Non è questa, tuttavia, l’unica caratteristica che la contraddistingue.

La nuova Porsche rivoluzionaria

I progettisti di Porsche hanno inserito nella nuova Taycan due speciali tecnologie: il Launch Control e il pacchetto Wissach, quest’ultimo che verrà introdotto solamente in pista, riuscendo ad aumentare ulteriormente la potenza del propulsore.

Nella sua versione estrema, la Turbo GT, la Taycan è in grado di erogare una potenza massima di 1.108 cavalli. I progettisti sono inoltre riusciti ad alleggerirla di 75 kg rispetto alla Turbo S. La versione da pista, inoltre, disporrà di un pacchetto Weissach che prevede l’installazione di un vistoso alettone posteriore e l’eliminazione dei sedili adibiti ai passeggeri.

Ecco la nuova Porsche Taycan, che bolide in pista e non solo (Porsche) – Flopgear.it

Questa configurazione ha permesso al marchio di Stoccarda di ottenere un importantissimo record per un’auto elettrica, stabilendo il record sul giro sulle piste di Laguna Seca e del Nürburgring Nordschleife, ovvero due circuiti leggendari dell’automobilismo mondiale.

Non solo. Se la versione Turbo GT può arrivare a 100 km/h in soli 2,3 secondi; quella da pista senza i sedili posteriori può invece accelerare fino a 100 km/h in appena 2,2 secondi. Stando ai dati forniti dal costruttore, la velocità massima della Taycan è di 290 km/h, ma con il pacchetto Weissach può raggiungere addirittura i 305 km/h.

La batteria, che ha una potenza di 97 kWh, garantisce pertanto un’autonomia di 555 chilometri. Per acquistarla bisogna purtroppo sborsare una cifra altissima: quasi 250.000 euro, costo che la dice tutta sull’esclusività di questa vettura.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago