Auto

La nuova Ferrari arriva dalla Cina ed avrà un prezzo accessibile a tutti: rivoluzione già iniziata

La Cina cresce sempre di più sul mercato e ora si avvicina anche alla Ferrari, con un nuovo modello che è davvero pazzesco.

Ci sono dei marchi che nel corso della propria storia hanno evidenziato una crescita davvero senza precedenti, con la Ferrari che rappresenta il lusso e la bellezza in tutto il mondo. Le supercar hanno nella società di Maranello un punto di riferimento sensazionale, tanto è vero che anche le nuove realtà emergenti non possono far altro se non ispirarsi a essa.

Nuova Ferrari dalla Cina (flopgear.it)

Una delle auto più belle mai progettate negli ultimi anni è indubbiamente la Purosangue. Nessuno avrebbe mai immaginato la produzione del SUV di casa Ferrari, con questo che è un colosso eccezionale e che si presenta con una lunghezza di 497 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 159 cm, il che la rende omologata per quattro persone.

Non manca di certo lo sviluppo internamente per questo modello, ma è il motore il proprio punto di forza. Monta infatti un sensazionale V12 da 6496 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 725 cavalli, il che la porta a un picco massimo di velocità di ben 310 km/h. Il prezzo di partenza per avere questo gioiello è di ben 390 mila Euro, ma dalla Cina giunge un “clone” incredibile.

Xiaomi MX11: sembra una Ferrari

Dopo il lancio sul mercato della SU7, ormai la Xiaomi sembra davvero averci preso gusto nel progettare delle eccezionali automobili. Il caso eclatante giunge dalle foto spia che circolano sulla rete della nuova vettura della casa cinese, con la MX11 che si mette in evidenza ancora una volta come un marchio di lusso e indubbiamente molto elegante.

Xiaomi MX11 (Twitter – flopgear.it)

Le motivazioni che hanno portato la Xiaomi a progettare a così poco tempo di distanza dalla SU7 il secondo modello automobilistico dipende dal proprio eccezionale successo. Sono già oltre ventimila i modelli venduti, il che rappresenta un numero superiore rispetto a quello che aveva immaginato la casa nota per la produzione di smartphone.


Le caratteristiche della Xiaomi MX11 sono davvero molto simili a quella della Purosangue, almeno per quanto riguarda il punto di vista estetico. Non si sa però come e quando verrà lanciata sul mercato e soprattutto non si conosce il motore. Innegabile il fatto che la Xiaomi difficilmente potrà replicare la potenza della Purosangue, anche perché punterà probabilmente ancora sull’elettrico. Dalla Cina comunque si sviluppa sempre di più il concetto automobilistico e la MX11 inizia già a far sognare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

19 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago