Auto

La nuova Fiat Panda già trema: la storica rivale rilancia, farà boom di vendite in Europa

La FIAT ha da poco presentato la Grande Panda, ma ora c’è una nuova rivale che fa già paura. Ecco di che auto si tratta.

Per la FIAT è iniziata una nuova era, quella della Grande Panda, un SUV di Segmento B al quale sono stati tolti i veli nel mese di luglio, e che per le sue forme ha sorpreso e non poco. Si tratta di un modello che taglia tutti i ponti con il passato della casa di Torino, in particolare, con la Panda in versione citycar, che continuerà comunque ad esistere e ad essere prodotta in Italia, a Pomigliano d’Arco.

FIAT brutte notizie (Stellantis) – FlopGear.it

Uno dei grandi obiettivi della Grande Panda è quello di essere competitiva in Europa e di far meglio della sorellina, che nella prima parte del 2024 è stata la 19esima auto più venduta nel Vecchio Continente, oltre che la primissima in Italia. Ebbene, per la FIAT Grande Panda l’impresa sarà ardua a causa di una massiccia concorrenza, che come vedrete in seguito, può contare su importanti risorse. Andiamo a vedere una delle auto più interessanti del momento.

Renault, la nuova Clio è a dir poco estrema

Il mercato dell’auto è sempre più competitivo, ed oggi vi parleremo di un modello molto interessante, vale a dire la Renault Clio Esprit Alpine E-Tech, che con la sua anima sportiva potrebbe fare un sol boccone delle avversarie. La colorazione Blu Iron è affascinante, così come i cerchi in lega da 17″ “La Fléche”, e non poteva ovviamente mancare il badge dell’Alpine, che aggiunge un tocco di sportività in più ad un modello già molto aggressivo.

Renault Clio in mostra (Renault) – FlopGear.it

Molto sportivi anche gli interni, che però mantengono comunque un tocco di eleganza, e non sono eccessivi in nessun ambito. Il motore ibrido raggiunge una potenza massima di ben 145 cavalli, 94 dall’1.6 aspirato a benzina, 51 elettrici con 205 Nm di coppia. Chi ha avuto modo di guidarla, ha parlato di lei un gran bene sia in termini di prestazioni che di comportamento nelle fasi di guida in città, ed è proprio la capacità di essere perfetta in ogni ambito il suo principale segreto.

La velocità massima, purtroppo, è autolimitata a 175 km/h, mentre il consumo medio è di 5,8l/100 km, e va detto che anche i prezzi, per ciò che offre, sono molto buoni. Si parte da soli 26.550 euro, con la possibilità di aggiungere qualche optional a buon mercato. Insomma, per le rivali ibride si prospettano dei tempi duri.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

2 mesi ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

2 mesi ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

2 mesi ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

2 mesi ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

2 mesi ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

2 mesi ago