Auto

La nuova “Land Rover” giapponese pronta al debutto: bastano solo 1000 euro

Dal Giappone producono con frequenza una serie di auto eccezionali e ora c’è una variante similare alla Land Rover.

Da diversi anni a questa parte, la Land Rover è diventata una delle più importanti aziende al mondo, con questa che ha saputo progettare tanti modelli che hanno saputo imporsi nel mercato mondiale. Per tante persone, avere un fuoristrada significa possedere una delle auto di fabbricazione britannica, con queste auto che hanno fatto scuola in tutto il mondo.

Ecco la nuova “Land Rover” giapponese (Canva – flopgear.it)

Una delle nazioni che ha cercato negli anni di imporsi sul mercato mondiale è indubbiamente il Giappone. La nazione del Sol Levante infatti ha dato il via a una serie di modelli eccellenti e soprattutto una quantità di marchi che hanno dimostrato di potersi imporre soprattutto per efficienza e affidabilità.

Questo è un aspetto che è sempre stato centrale nella cultura nipponica, dunque anche i fuoristrada dovevano per forza essere in grado di poter resistere a ogni intemperia e garantire così stabilità in strada. Uno dei marchi che ha saputo perfezionarsi sempre di più da questo punto di vista è indubbiamente la Toyota.

Si tratta infatti di un marchio che negli anni ha saputo perfezionarsi e ha dato vita a una serie di fuoristrada eccellenti, con uno di questi che assomiglia molto alla Land Rover. Stiamo parlando della Land Cruiser, un modello che ora è pronto a rifarsi il look in modo tale da poter essere ancora più accattivante e piacevole agli occhi dei clienti.

Toyota Land Cruiser: prenotazione a un prezzo incredibile

La Toyota rinnova così ancora una volta un modello eccezionale come la Land Cruiser, con questa vettura che si presenta con una serie di miglioramenti tecnologici eccellenti. Per prima cosa quest’auto si baserà sulla piattaforma GA-F e al proprio interno si potrà ammirare un favoloso display touch da 12,3 pollici.

Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – flopgear.it)

Le dimensioni sono come sempre imponenti, tanto è vero che si ha modo di ammirare questo colosso con una lunghezza di 492 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 187 cm. In questo modo l’auto potrà essere omologata sia per cinque che per sette persone, con il motore al proprio interno che è una bomba.

Per la nuova Land Cruiser si è scelto di proseguire con il progetto legato al gasolio, con il propulsore che dunque è un turbodiesel da 2800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 204 cavalli. Ci saranno diversi modelli da acquistare, passando dalla versione basilare, che è la Adventure, passando poi per la Lounge e chiudendo con la special edition che è la “First Edition”.

Quest’ultima è quella che ha suscitato il maggiore interesse in tutta Italia e non solo, tanto è vero che sono solo 50 i modelli progettati con questo modello. Per poter avere un’auto del genere basterà pagare solo 1000 Euro come prenotazione, ma sarà valida solo per le varianti Adventure o Lounge. La novità di Toyota è che questa prenotazione però sarà sia per l’una che per l’altra versione, dunque solo in un secondo tempo potrà decidere il cliente con tutta calma, valutando così quale potrà essere l’auto migliore per le proprie esigenze tra queste splendide Land Cruiser.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

11 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago