Auto

La nuova MG ha fatto bingo, fa paura e costa meno di 20 mila euro: straccerà ogni record

Il brand MG ha svelato un nuovo gioiello Full Hybrid, che avrà un prezzo molto contenuto. Scopriamola nei dettagli.

Le hatchback del Segmento B salutano un nuovo ingresso, che è pronto per sbaragliare la concorrenza. Stiamo parlando della MG3 Hybrid+, che si distingue per un super prezzo, ma anche per le sue caratteristiche tecniche. La casa britannica, di proprietà dal 2007 del colosso cinese SAIC Motor, ha puntato tutto sull’elettrificazione, ma per questo modello non ha rinunciato al motore termico, il quale è protagonista di un’eccezionale ricerca della massima efficienza.

MG nuovo gioiello (MG) – FlopGear.it

Il design è molto sobrio ed a bordo c’è spazio per viaggiare comodi, con ben 25 vani portaoggetti a disposizione di chi è ospite, il che significa che è una vettura molto funzionale. Il cockpit è a doppio schermo, con uno schermo digitale da 7″ ed un sistema di infotainment centrale da 10,25″ con display touchscreen. Non mancano alcuni tasti fisici sulla plancia, con i tecnici che hanno lavorato molto sodo per ottimizzare la varie funzionalità della nuova MG e renderla pratica per chi è a bordo.

Non va sottovalutata l’ottima applicazione MG iSmart, che consente di avere livelli di connettività riconducibili a vetture del segmento premium. Di serie, avrete a disposizione il climatizzatore, quattro porte USB, l’impianto audio che può usufruire della connessione Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, ma anche la telecamera. Se si opta per allestimenti più costosi, avrete anche la possibilità di sfruttare il sistema keyless, i sedili anteriori ed i volanti riscaldati, rivestimenti leather-free ed una telecamera a 360 gradi.

MG, il prezzo della MG3 Hybrid+ è eccezionale

La nuova MG è dotata di tutti gi ADAS di ultima generazione, in modo da garantire il massimo della sicurezza quando si è alla guida. Il motore sprigiona la bellezza di 195 cavalli di potenza massima, che arrivano dalla parte termica ed elettrica messe insieme. La prima sviluppa 102 cavalli, ma la notizia è che la gran parte arrivino dall’elettrico, ben 136. Il powertrain in questione è disponibile per tutti gli allestimenti, e consente di toccare i 100 km/h partendo da fermi in soli 8 secondi. La velocità massima è limitata a 170 km/h.

MG3 in mostra (MG) – FlopGear.it

Ottimi anche i consumi, che nel combinato sono pari a 4,4l/100 km, per cui, sia il motore termico che quello elettrico lavorano in funzione della massima efficienza. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da soli 19.990 euro per la Standard, mentre la Luxury di casa MG richiede una spesa di 23.490 euro. Con gli incentivi, le pagherete ancora di meno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

11 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago