Auto

La nuova “Range Rover” coreana è alla portata di tutti ed è potentissima: il prezzo in Italia

Il Range Rover è un’istituzione in tutto il mondo dei motori, ma ora c’è una versione coreana che fa sognare.

I fuoristrada ormai non sono più dei modelli utilizzati solo per districarsi nelle strade più impervie di tutto il mondo, ma sono diventati sempre più comuni anche in città. La loro possenza e il loro stile risulta unico e straordinario, senza poi dimenticare come siano in grado di generare robustezza e stabilità come pochi altri, con la Range Rover che è un punto di riferimento in questo senso.

Arriva il “Range Rover” coreano (flopgear.it)

Il Range Rover si è sviluppato in vari modelli, con quello più economico al giorno d’oggi che è la versione Evoque. Si tratta di un modello che si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 437 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 165 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

Internamente ha sviluppato un assetto tecnologico straordinario, basti pensare come vi sia un comodissimo display da ben 11,4 pollici. Molto bene anche la scelta da un punto di vista motoristico, con la Range Rover Evoque che si sviluppa sia tra gli ibridi a gasolio che in quelli a benzina, senza dimenticare il classico termico a diesel, la versione più economica con un 4 cilindri da 1997 di cilindrata ed erogazione da 163 cavalli per un prezzo di 49.800 Euro.

Kia EV3: ecco il SUV elettrico

C’è però chi dalla Corea del Sud punta a prendere spunto da questo eccezionale modello, ma portarlo a un aspetto e uno stile ben diverso. Il progetto è derivato dalla Kia, con la casa sudcoreana che ha dato il via alla EV3, un sensazionale SUV che si presenta sul mercato con una lunghezza da 442 cm e che le permette di mettersi in evidenza con un crossover compatto e di ottima caratura.

Kia EV3 (Kia Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello che si può richiedere in vari modi, con la versione basilare che monta un batteria da 58,3 kWh, il che garantisce così un’autonomia da 430 km. Migliora ancora di più invece nel caso in cui si acquistasse la variante da 81,4 kWh, con i km che si possono percorrere con una sola ricarica che sono complessivamente di 605.

La EV3 monta un display da 12,3 pollici sia come cruscotto digitale che per il sistema infotainment. Il motore invece permetterà di erogare fino a un massimo di 204 cavalli, portando così l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Il prezzo della EV3 è di 35 mila Euro, il che la rende molto economica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago