Auto

La nuova Renault Clio fa già innamorare tutti: queste immagini sono incredibili

In casa Renault ci sono tante novità esaltanti sul fronte del mercato. La nuova Clio non fa eccezione. Ecco come sarà.

Il marchio Renault osserva attentamente il mercato e quelle che sono le mosse da fare in maniera da evitare errori e problemi. Il futuro è l’elettrico, come ha ben capito il CEO Luca De Meo che non è mai stato entusiasta di questa tecnologia, da cui sa che però non ci si può esimersi. Per il momento però, non c’è alcuna intenzione di piegarsi all’elettrico in senso assoluto e il termico che resta un punto centrale del mercato.

Renault, altro restyling per la Clio – Flopgear.it

In tal senso, la conferma ci arriva dalla nuova Renault Clio che, oltre ad offrirci spunti interessanti sul fronte del design degli interni e degli esterni, ha deciso di stupire tutti sul fronte dell’offerta dei motori. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a ciò che la casa della Losanga ha deciso di metterci a disposizione.

Pensate che della Renault Clio sono stati prodotti ben 16 milioni di esemplari, il tutto nei suoi 33 anni di vita, dati che ci fanno capire al meglio quanto successo possa aver avuto questa vettura. Ora è stata presentata la sua quinta generazione per la quale c’erano grandissima attesa ed interesse. Siamo certi che anche questo modello possa assolvere al meglio il suo compito.

Renault, ecco la nuova Clio

La prima notizia che la riguarda è che la Casa francese ha deciso di non puntare su una full electric come sta facendo la gran parte della concorrenza, confermando sul nuovo modello le motorizzazioni tradizionali che sono largamente le preferite dalla clientela. Il modello di partenza viene offerto con un motore 1.0 tre cilindri che può essere scelto dal cliente con una potenza di 65, 90 e 100 cavalli, ovviamente in base a ciò che si vuole spendere.

Ecco la nuova Renault Clio (Renault) – Flopgear.it

Tuttavia, l’offerta non si conclude di certo qui, visto che la Renault propone anche un turbodiesel 4 cilindri da 100 cavalli 1.5. Si tratta di una scelta curiosa da parte del marchio dal momento che, soprattutto in Francia, le vendite del motore a gasolio sono ai minimi storici. Su altri mercati europei, invece, continua a essere gradito e non poco.

Il tre cilindri benzina da 100 cavalli può essere scelto anche accoppiato ad un GPL, anche se il top di gamma resta l’ibrido E-Tech da 145 cavalli che sul fronte delle prestazioni non ha rivali.

Per quanto riguarda l’abitacolo, esso si basa sulla sostenibilità e sulla tecnologia, con un grande utilizzo di materiali riciclati come il Tencel, fatto per il 60% con fibre modali, con origine biologica e cellulosa di legno. La pelle è stata del tutto eliminata.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 17.250 euro per la versione di base, mentre la più costosa viene 26.550 euro ed è la Esprit Alpine, Full Hybrid e con una spinta massima di ben 145 cavalli. Ci sono varie formule di acquisto delle quali potrete far uso per un modello a dir poco unico che si è rinnovato con l’obiettivo di mantenere il successo che lo ha sempre contraddistinto nei vari restyling.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago