Auto

La nuova “Smart” bestseller è in Italia a prezzi irrisori: la stanno comprando tutti

Sta per arrivare in Italia una nuova Smart, è super pratica ed economica: ha già conquistato gli automobilisti europei. 

Pochi modelli possono dire di aver rivoluzionato il settore dei motori come la Smart. L’iconica mini auto era assolutamente innovativa e fuori dagli schemi per quelle che erano le abitudini del mercato europeo quando è sbarcata sulle nostre strade negli anni ’90. Ben presto però è diventata tra i modelli preferiti dagli automobilisti, e anche quel design ultracompatto e squadrato che inizialmente aveva fatto storcere il naso ad alcuni (per molti versi più simile al gusto orientale che a quello occidentale) è diventato un marchio di fabbrica imprescindibile.

Nuova smart dalla Cina (Flopgear)

La maneggevolezza, la comodità e perché no, una certa facilità di posteggio hanno spinto molti a optare per questo modello di piccole dimensioni.

Anche oggi, nonostante la tendenza sia sempre più spostata verso automobili grosse e spaziose, sono in tanti a preferire ancora l’essenzialità comoda della citycar e dei modelli più compatti,  perfette da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Questa particolare “Smart” arriva dalla Cina, ed è pronta a conquistare anche gli automobilisti europei.

Nuova Smart dalla Cina

In Oriente, come detto, minicar e modelli ultra compatti sono una realtà predominante già da diverso tempo (basta pensare alle iconiche kei car). La Smart ha per molti versi aperto le porte a modelli dal design squadrato e ultracompatto anche nel nostro paese. L’ultima novità in tal senso arriva dalla Cina.

LoJo W300 (MediaPress) – Flopgear

La LoJo W300, in realtà, è un quadriciclo elettrico (diretta concorrente, dunque, più di modelli come la nostra FIAT Topolino che non delle classiche utilitarie). Eppure, ha tutte le caratteristiche di una perfetta citycar.  Il modello ha appena 3 metri di lunghezza, per 1.49 di lunghezza e 1,60 di altezza, dimensioni contenute che lo rendono perfetto per districarsi nel traffico cittadino. Può essere omologato per portare due o quattro passeggeri, può dunque essere adattato a quelle che sono le esigenze del proprietario. E’ un modello elettrico e dunque totalmente sostenibile, che garantisce da 170 a 215 Km di autonomia. La velocità massima raggiungibile è di 90 Km/h.

I prezzi variano dai 17.500 euro per il modello a due posti (la versione W300 CARGO 170) ai 19.990 euro del modello a quattro posti (W300 FAMILY 215). Sono però attivi anche per questo modello i bonus messi a disposizione dallo stato italiano, che possono abbassare ulteriormente il prezzo di questi piccoli gioielli con un ulteriore sconto.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago