Anche la Citroen ha pronta la sua Smart: piccola e maneggevole, in Italia la puoi comprare a meno di 9.000 euro.
La Smart è un modello che sin dal suo ingresso sul mercato negli anni ’90 ha rivoluzionato l’industria dell’automobile in Europa. Intanto per il design caratteristico, all’epoca lontano dallo stile dei mezzi che in prevalenza circolavano sulle nostre strade, ma anche per le dimensioni ultra compatte che hanno ben presto mostrato tutti i vantaggi dei mini modelli. Consentono infatti di “navigare” il traffico cittadino in modo più pratico, sono più leggere e maneggevoli e soprattutto più semplici da parcheggiare. Insomma, le perfette auto per la vita di tutti giorni.
Oggi nonostante il boom di SUV e fuoristrada molte persone continuano ad affidarsi a modelli di piccoli dimensioni. Oltre alla Smart, che continua ad essere apprezzata, basta pensare al gran successo riscosso dalla FIAT Topolino, scommessa vincente dell’azienda italiana.
Il gruppo Stellantis però non si è fermato qui: anche la Citroen, un altro dei colossi che fanno parte della holding, ha deciso di puntare su una minicar leggera e semplice da guidare, oltre che super economica.
La Citroen Ami non ha certo bisogno di presentazioni. Da tempo il quadriciclo della casa francese sta ottenendo buoni riscontri sul mercato. Adesso però una nuova versione del modello sta per arrivare nel nostro paese.
La nuova My Ami Peps ha un prezzo di 8.990 euro, che però con gli incentivi messi a disposizione dallo stato può arrivare a scendere sensibilmente. E’ previsto infatti uno sconto base del 30% (in questo caso il prezzo è di 6.779 euro), che può arrivare al 40% in caso di rottamazione, facendolo crollare sino a 6.042 euro.
Il prezzo è superiore ovviamente a quello del modello base Citroen Ami Ami, che al listino ha il prezzo di 7.990 euro, e anche della Ami Colour (8.390 euro) ma rispetto a queste ultime può vantare ulteriori dettagli, come per esempio gli sticker su vetri e sottoporta, la mascherina nel paraurti, i copricerchi, il sostegno per il telefono o i coprifari. Ovviamente non mancano tutte le comodità già presenti nel modello originale, come il tetto panoramico, l’aria condizionata o tutte le dotazioni digitali. Con un ottimo prezzo si può dunque avere un’auto di tutto rispetto, guidabile da tutti. I tempi di consegna sono stimati in 10 settimane, può essere un vero affare.
Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…