La nuova Volkswagen Polo è una bestia: ottima su ogni terreno, piacerà a tutti

Ecco la nuova versione della Volkswagen Polo che ha lasciato tutti senza parole. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Volkswagen sempre al centro dell’attualità per quanto riguarda il mercato automobilistico. Recentemente il marchio tedesco ha annunciato il futuro arrivo di un’auto elettrica low cost con un prezzo da 20mila euro circa. Al contempo, sono già aperti gli ordini per la nuova Tiguan. Uno dei SUV più amati di Volkswagen ha subito un ulteriore restyling e non è stato l’unico.

Volkswagen Polo Robust caratteristiche versione off road
La Volkswagen lancia una nuova versione della Polo: ecco cosa cambia – Flopgear.it

Lo stesso è accaduto a un altro modello di punta che è diventa perfetta anche per .. l’off-road. Ci riferiamo alla Volkswagen Polo, uno dei modelli di maggior successo in assoluto del marchio tedesco. La prima generazione è nata nel lontano 1975. La sesta, l’ultima attualmente sul mercato, è stata presentata nel 2017. Di quest’ultima è appena stata presentata un’evoluzione clamorosa.

La notizia ha sorpresa tutti, ma ora è realtà. La Volkswagen ha infatti presentato la Polo Robust, una versione speciale pensata solo per il mercato brasiliano. Questo significa che non solo non la potremo acquistare in Italia ma anche altrove. Vediamo come si presenta.

Volkswagen, tutto sulla Polo Robust

Guardando già questa immagine, possiamo notare come le sospensioni siano state rialzate, portando l’assetto ad elevarsi parecchio da terra. Fanno il loro debutto le nuove molle ed anche i nuovi ammortizzatori, ma sono stati preparati anche due kit speciali per renderla il più adatta possibile ai vari terreni complessi che dovrà affrontare. Uno di questi comprende copri sedili davvero unici in vinile ed una protezione fatta ad hoc per la griglia anteriore.

Inoltre, c’è un secondo pacchetto che oltre a confermare tutto ciò che vi abbiamo appena menzionato, presenta anche un tappetino in gomma nel bagagliaio ed un gancio di traino. Il motore, al contrario di tanti altri aspetti, non è una rivoluzione completa, visto che si rifà a quello già utilizzato su un altro modello.

Volkswagen Polo Robust modello off road
Ecco la Volkswagen Polo Robust, creata esclusivamente per il mercato brasiliano (Volkswagen) – Flopgear.it

Il propulsore è infatti lo stesso del Saveiro Robus, che monta un 1.0 tre cilindri da 84 cavalli e 101 Nm di coppia, per cui la Volkswagen non ha di certo voluto puntare su una potenza fuori dal comune, visto che i punti di forza di questa Polo son ben altri come segnalato in precedenza. Il cambio è manuale a 5 rapporti.

Mancano ancora diverse informazioni sulla Polo Robust, tra le quali il prezzo e tutto ciò che concerne i vari allestimenti. L’aria condizionata, il servosterzo elettrico, la radio bluetooth, quattro airbag, il controllo di stabilità, gli alzacristalli anteriori elettrici, l’assistenza in partenza in salita ed altri elementi del genere saranno di serie. Presto ne sapremo di più su ulteriori novità.

La Volkswagen Polo “europea” è in promozione anche per il mese di Marzo. Trovate tutte le informazioni utili sull’offerta in corso sul sito ufficiale del brand. Non solo la Polo ma anche altri modelli di VW sono in promozione ancora in questi ultimi giorni del mese in corso.

Impostazioni privacy