Auto

La Smart si aggiorna ed è tutto gratis: sembra di guidare un’altra macchina, non si poteva fare meglio

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,

 

In un mondo in rapida evoluzione, dove la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella nostra vita quotidiana, Smart si conferma ancora una volta pioniere nel settore dell’automotive con l’introduzione dell’aggiornamento Ota 1.4.0.

Questo aggiornamento, il quinto dall’introduzione delle gamme #1 e #3, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Smart verso l’innovazione e la soddisfazione del cliente.

Smart novità impressionante (FlopGear.it)

Tra le novità più significative introdotte con questo aggiornamento spicca un nuovo livello di rigenerazione di minore intensità. Questa funzione permette ai conducenti di sperimentare l’effetto del recupero energetico in modo più delicato, migliorando così l’esperienza complessiva di guida.

Inoltre, sia per il modello #1 che per il modello #3 è stata introdotta la possibilità di visualizzare uno smart Companion aggiuntivo: i clienti possono ora scegliere tra l’avatar della volpe o del ghepardo, disponibili sia in versione animata che come grafica statica.

“In Smart, il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo,” afferma Xuan-Zeng Goh, Head of Product Management di Smart Europe GmbH. L’azienda dimostra un impegno costante nell’ascoltare e valorizzare il feedback dei propri clienti, puntando a migliorare continuamente l’esperienza d’uso attraverso innovazioni tecnologiche intelligenti e responsabili. Questo approccio orientato al cliente si riflette non solo nelle nuove funzionalità ma anche nel desiderio dell’azienda di offrire aggiornamenti gratuiti che arricchiscono progressivamente i prodotti esistenti.

Aggiornamento gratuito Smart: una nuova era di mobilità

Gli aggiornamenti Ota sono parte integrante della strategia Smart volta a rendere la mobilità sempre più efficiente, affidabile e in linea con le aspettative dei consumatori moderni. L’introduzione dell’Ota 1.4.0 porta con sé una serie di ottimizzazioni pensate per aumentare praticità, comfort e sicurezza durante la guida.

Smart, cambia tutto (FlopGear.it)

Tra queste troviamo le funzioni Esp estese che garantiscono maggiore controllo del veicolo in condizioni critiche; i fari adattivi che migliorano la visibilità notturna adattandosi alle condizioni stradali; una gestione ottimizzata del recupero dell’energia; oltre agli annunci aggiornati sul traffico che consentono ai conducenti di rimanere informati su eventuali disagi lungo il loro percorso.

Smart continua quindi a distinguersi nel panorama automobilistico grazie alla sua capacità non solo di anticipare le esigenze dei consumatori ma anche di proporre soluzioni innovative capaci realmente d’influenzare positivamente l’esperienza quotidiana degli utenti sulla strada.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago