Notizie

Lacrime e commozione per Schumacher, decisione definitiva della moglie

Michael Schumacher è stato un mito della F1 e ora la moglie ha preso una decisione definitiva che ha sconvolto i fan.

Ci sono dei piloti che riescono a diventare iconici nella storia, mostrando tutto il proprio talento ed entrando nel cuore anche di coloro che non seguono la F1. Uno di questi è indubbiamente Michael Schumacher, una leggenda straordinaria che ha saputo vincere la bellezza di ben sette titoli Mondiali.

Michael Schumacher, ecco la decisione (Ansa – flopgear.it)

Un record straordinario che gli ha permesso di diventare il più vincente della storia, con il suo record che è stato pareggiato solo da Lewis Hamilton. Il tedesco ha saputo imporsi negli anni con una serie di successi iconici, prima diventando l’unico pilota di sempre a vincere il Mondiale con la Benetton, impresa bissata anche la stagione seguente, e poi riportando il titolo in Ferrari.

A Maranello il Mondiale piloti mancava dal lontano 1979, anno in cui a trionfare fu Jody Scheckter. Il sudafricano era diventato per ben 21 anni l’ultimo baluardo della storia del Cavallino, prima di un dominio eccezionale del Kaiser, capace di trionfare in ben cinque edizioni consecutive, un primato mai più eguagliato.

Da oltre 10 anni ormai combatte con una grave malattia, con Schumacher che ha colpito in modo casuale un sasso dopo una caduta con gli sci e da allora è entrato in coma. La famiglia sta cercando di salvaguardare quanto più possibile il nome e la privacy del campionissimo, ma ora è stata presa una decisione netta.

All’asta gli orologi di Schumacher: ecco il loro valore

La famiglia di Schumacher ha deciso di venire incontro ai fan che vogliono conoscere notizie riguardo al loro beniamino e soprattutto verso quei collezionisti che non vedono l’ora di potersi garantire un cimelio del Kaiser. Le spese per poter mantenere in vita l’ex pilota sono molto elevate, per questo motivo ogni tanto alcuni oggetti dal grande valore sono messi all’asta.

FP Journe Vagabondage (FB Journe Press Media – flopgear.it)

Di recente si è deciso di mettere in vendita la straordinaria collezione di rarissimi orologi del tedesco. Schumacher infatti possedeva una serie di modelli eccezionali, con questi che avevano un valore complessivo pari a ben 3,76 milioni di Euro. Una cifra incredibile, ma che sicuramente porterà a un incasso ancora maggiore dopo l’asta.

Questo evento sarà gestito dalla nota casa d’aste Christies’s, con la cessione degli orologi che avverrà il 13 maggio in quel di Ginevra al Four Seasons Hotel des Bergues. Tra i vari orologi da collezione che saranno presenti all’asta, sarà possibile ammirare un Rolex Daytona Paul Newman, con questo che potrebbe anche toccare il mezzo milione di vendita.

Non ci si dimentica nemmeno del Ruthenium di François-Paul Journe o l’FB Journe Vagabondage. Trattandosi di una leggenda straordinaria come Schumacher, questi orologi non saranno fin da subito messi all’asta, ma avranno modo di essere esposti in alcuni dei più grandi musei al mondo. Da Los Angeles ad Hong Kong, da Taiwan a Dubai, fino ad arrivare a New York, con questa che sarà l’ultima tappa prima di giungere a Ginevra. Una scelta sicuramente toccante, ma a quanto pare inevitabile per Corinna Schumacher, con la moglie del sette volte campione del mondo che non vuole mollare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago