Auto

L’addio è durato pochissimo, Ford pronta a rifare l’auto che ha spopolato in Italia: nulla sarà come prima

Ford, per quest’auto l’addio è durato davvero poco. Presto potrebbe tornare in vendita e con una versione totalmente diversa

Tra le aziende più importanti e rilevanti in ambito automobilistico c’è sicuramente Ford. Il colosso americano ha prodotto alcuni modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo con un successo di vendite planetario.

Ford, quale sarà la sorte dello storico modello (Foto Ansa) – Flopgear.it

Tra questi spicca una citycar che, negli anni della sua commercializzazione, ha veramente spopolato in Europa e in Italia. Un modello recentemente uscito di produzione tra lo stupore generale ma che presto potrebbe tornare in vendita in una veste completamente rinnovata.

Ci riferiamo alla Ford Fiesta, una delle citycar più vendute di sempre in Italia che sembrava uscita di produzione. Sembrava perché pare proprio che il colosso americano abbia in mente ben altro epilogo per la vettura in questione, anche se non possiamo ancora parlare di una decisione ufficiale.

Ford, ecco il possibile ritorno: i dettagli

La Fiesta, infatti, potrebbe essere rilanciata sul mercato dopo il 2026, almeno stando a quanto riporta Autocar. A quanto pare, sarà un modello al 100% elettrico, e pure molto accessibile sul prezzo. Questo per due ragioni principalmente. Innanzitutto perché sarà basata su una piattaforma inedita concepita per vetture compatte ad alta efficienza. Inoltre, l’auto sarà piazzata al di sotto del segmento dei SUV, i più richiesti dal pubblico, nel tentativo di rivolgersi a tutti quei clienti che cercano automobili più facili da acquistare e mantenere.

E se tornasse la Ford Fiesta (Ford) – Flopgear.it

L’obiettivo del marchio è chiaramente quello di tentare di contrastare i rivali europei e cinesi, realizzando una vettura dal prezzo conveniente che andrebbe ad inserirsi in uno dei segmenti più conosciuti. Vedremo se con la Ford Fiesta, il brand statunitense riuscirà nell’intento di progredire in tal senso, sfruttando la fama di un modello che ha davvero spopolato laddove è stato venduto. Solo il tempo ci dirà qualcosa in più in merito. Per il momento, non possiamo che archiviare quest’indiscrezione e prepararci ad altre novità.

Intanto se la Ford Fiesta può tornare, un altro best seller del marchio americano è destinato ad uscire dal mercato a partire dal 20245. Ci riferiamo a un altro modello che, dalle nostri parti, ha spopolato ovvero la Ford Focus. Lo scrive il sito auto.everyeye che specifica anche come ci sia una certa preoccupazione per le ricadute occupazionali derivanti dalla mancata produzione nello fabbrica di Saarlouis, in Germania.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

7 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago