La Lamborghini ha annunciato una grande novità e lo ha fatto, ancora una volta, in grande stile. Ecco cosa hanno appena annunciato
Grandi cambiamenti in casa Lamborghini tra uscita di nuovi modelli (l’ultima è stata la Revuelto) e nuove strategie produttive. Nel 2024 è atteso il debutto dell’erede della Huracan che sarà un’ibrida plug-in con grande potenza ma senza il mitico motore V10.
Tutto ciò porterà, pian piano, alla nascita della prima Lamborghini elettrica, che dovrebbe debuttare tra il 2027 ed il 2028. Sono in corso pesanti investimenti in tal senso da parte della casa di Sant’Agata Bolognese che ha voluto chiarire la sua posizione in materia di sviluppo e progresso anche con un’ulteriore novità svelata nelle scorse ore.
Dopo venti anni, infatti, la Lamborghini ha svelato il proprio logo che verrà utilizzato sui suoi canali ufficiali oltre che ad essere applicato sulle prossime supercar. Il debutto potrebbe arrivare, a rigor di logica, sull’erede della Huracan, dal momento che sarà lei la prossima auto ad essere immessa sul mercato.
Rispetto al vecchio logo, troviamo un nuovo font della scritta del brand che ora appare più grande. Cambiano le intensità dei colori, con tinte più minimali, con bianco e nero che vengono però confermati. Essi rappresentato le gradazioni primarie, arricchite dal giallo e il nero che donano un ulteriore effetto al Toro posto in primo piano.
Nella nota ufficiale pubblicata dalla Lamborghini, si legge: “In un contesto di rapida trasformazione, Automobili Lamborghini guarda al futuro con un logo del tutto rinnovato. Esso incarna innovazione e determinazione, un cambiamento strategico che si integra alla perfezione con la svolta olistica delineata dal programma Direzione Cor Tauri, segnando una nuova fase di posizionamento dell’azienda“.
Dunque, Lamborghini ha deciso di presentareun nuovo logo, in un periodo che è carico di novità. Come detto, la transizione verso l’elettrico è già partita, con i tanti investimenti fatti recentemente. Un’innovazione totale per un marchio come Lamborghini che, di certo, farò un pò storcere il naso ai puristi.
Per produrre la prima Lambo BEV che arriverà – lo ricordiamo – tra 2027 e 2028, sono state già fatte nuove assunzione con l’avvio di nuovi progetti di sviluppo e ricerca. Di certo, la casa del Toro ha investito in maniera pesante e vuole fare le cose per bene, con il nuovo logo cha rappresenta un altro passo in avanti epocale da questo punto di vista. Tutto è pronto per una nuova era. A noi non resta che attenderla e scoprirla.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…