Auto

Lancia Ypsilon, la citycar più amata a prezzo di saldo: la paghi meno di 10 mila euro

La Lancia Ypsilon è tra le auto più richieste sul mercato e ora la si potrà avere a un prezzo mai visto prima.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Lancia sia da sempre uno dei marchi principali nel mondo automobilistico italiano, con diversi suoi modelli che hanno saputo scrivere la storia. Indubbiamente gli anni d’oro dei rally hanno permesso al colosso piemontese di diventare sempre più iconico, con la Ypsilon che oggi è una delle utilitarie più amate.

Lancia Ypsilon, occasione pazzesca (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte infatti a quella che nel 2023 è diventata la terza auto più venduta in tutta Italia, con la medaglia d’argento che è sfuggita per soli sette esemplari in favore della Dacia Sandero. Si tratta di un’auto che ha superato lo scorrere del tempo sapendosi migliorare sempre di più e ora non è un caso che sia lei a far parte del prossimo grande progetto elettrico.

La Ypsilon però è un veicolo che viene incontro alle esigenze di coloro che devono lavorare e vivere in città. Per questo motivo la si può trovare ancora oggi in versione usata, con il prezzo di vendita che si è fatto sempre più vantaggioso, grazie alle offerte che si possono ammirare direttamente nei siti dell’usato.

Lancia Ypsilon: un usato così non ce lo si deve far scappare

Uno dei siti che ormai è tra i più utilizzati anche dalle concessionarie per vendere i propri veicoli usati è senza dubbio subito.it. Un sito che è cresciuto sempre di più nel corso degli anni, spopolando come pochi altri, con questa piattaforma che ora ha permesso di far conoscere al mondo intero l’offerta legata a una bellissima Ypsilon.

Lancia Ypsilon (Subito.it – flopgear.it)

Si tratta di un modello immatricolato nel novembre del 2014 e in questi dieci anni ha percorso complessivamente 120 mila km, dunque 12 mila km precisi all’anno. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 384 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza da 152 cm, con un peso di 750 kg.

Il motore che monta internamente questa Ypsilon è un 4 cilindri da 1250 di cilindrata che ha la possibilità così di erogare fino a un massimo di 69 cavalli, con questo modello che presenta una trazione anteriore di ottimo livello. La velocità di punta è di 163 km/h, con l’accelerazione che è di 14,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con i consumi che sono da 5 litri ogni 100 km. Quest’auto la si potrà acquistare alla concessionaria General Cars Sas di Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, per un costo di soli 8200 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago