Auto

Lancia Ypsilon, pronta una versione cabriolet ? E’ davvero accattivante

E se la prossima Lancia fosse una bellissima cabriolet? Un rendering pubblicato di recente propone una soluzione davvero interessante per l’iconica citycar

Sono alcuni anni che la Lancia, un marchio specializzato in questo tipo di vetture fin dalle sue origini  non ci delizia con una decappottabile prodotta con il suo consueto ed inconfondibile stile. Del resto, l’ultimo modello costruito dal brand in questo senso è stato tutto meno che memorabile!

Lancia Ypsilon, spunta una versione inedita e accattivante – Flopgear.it

L’ultima vettura cabriolet prodotta dal brand italiano è stata infatti la Lancia Flavia del 2012, una vettura assolutamente prodotta sullo stesso telaio della Chrysler 200 che non ha avuto i riscontri di vendita sperati. Con il rilancio del brand premium da parte del brand Stellantis, è davvero escluso il ritorno di un modello di questo tipo?

Dopo l’uscita della concept car Pu+Ra che traccia la linea dei prossimi modelli del marchio, sul web è possibile rintracciare alcuni rendering per ora non ufficiali di possibili automobili decappottabili della Lancia. Vediamo qualche idea che i designer online hanno avuto riguardo la costruzione di una Lancia senza tettuccio e, nello specifico, di un modello ispirato all’utilitaria Ypsilon recentemente rinnovata

Lancia, via il tettuccio: ecco come potrebbe essere

Sono molte le concept car che circolano online, le quali poi non vengono prodotte in fabbrica. Una di queste, è stata realizzata dal designer italiano Andrea Buonamore che ha immaginato come potrebbe essere un’inedita versione decappottabile della nuovissima Lancia Ypsilon su X, social network un tempo noto come Twitter. Un’utilitaria senza tettuccio, davvero inedita per il brand italiano.

Lancia Y, ecco il nuovo modello che sta per uscire (Ansa) – Flopgear.it

Purtroppo, che si tratti di una Ypsilon innovativa o di una nuova Aurelia, Flavia o Flaminia, al momento non ci sono notizie che una spider rientri nei piani di Lancia ma mai dire mai. Dopo tutto, il rilancio del brand premium potrebbe portarci un’auto simile. E chissà che una bella. silenziosa spider elettrica, magari basata proprio sull’utilitaria, non sia venuta in mente anche ai designer ufficiali della casa italiana. Sarebbe davvero magnifico!


Intanto, la Lancia Ypsilon attualmente sul mercato si appresta a lasciare il posto all’ultimo restyling che renderà la celebre citycar un modello full electric. Per salutare definitivamente la Ypsilon, la Lancia sta proponendo un’offerta fino a esaurimento scorte con rata mensile a meno di 100 euro. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della Lancia nell’apposita sezione dedicata a promozioni e offerte sui vari modelli in listino.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago