E se la prossima Lancia fosse una bellissima cabriolet? Un rendering pubblicato di recente propone una soluzione davvero interessante per l’iconica citycar
Sono alcuni anni che la Lancia, un marchio specializzato in questo tipo di vetture fin dalle sue origini non ci delizia con una decappottabile prodotta con il suo consueto ed inconfondibile stile. Del resto, l’ultimo modello costruito dal brand in questo senso è stato tutto meno che memorabile!
L’ultima vettura cabriolet prodotta dal brand italiano è stata infatti la Lancia Flavia del 2012, una vettura assolutamente prodotta sullo stesso telaio della Chrysler 200 che non ha avuto i riscontri di vendita sperati. Con il rilancio del brand premium da parte del brand Stellantis, è davvero escluso il ritorno di un modello di questo tipo?
Dopo l’uscita della concept car Pu+Ra che traccia la linea dei prossimi modelli del marchio, sul web è possibile rintracciare alcuni rendering per ora non ufficiali di possibili automobili decappottabili della Lancia. Vediamo qualche idea che i designer online hanno avuto riguardo la costruzione di una Lancia senza tettuccio e, nello specifico, di un modello ispirato all’utilitaria Ypsilon recentemente rinnovata
Sono molte le concept car che circolano online, le quali poi non vengono prodotte in fabbrica. Una di queste, è stata realizzata dal designer italiano Andrea Buonamore che ha immaginato come potrebbe essere un’inedita versione decappottabile della nuovissima Lancia Ypsilon su X, social network un tempo noto come Twitter. Un’utilitaria senza tettuccio, davvero inedita per il brand italiano.
Purtroppo, che si tratti di una Ypsilon innovativa o di una nuova Aurelia, Flavia o Flaminia, al momento non ci sono notizie che una spider rientri nei piani di Lancia ma mai dire mai. Dopo tutto, il rilancio del brand premium potrebbe portarci un’auto simile. E chissà che una bella. silenziosa spider elettrica, magari basata proprio sull’utilitaria, non sia venuta in mente anche ai designer ufficiali della casa italiana. Sarebbe davvero magnifico!
Intanto, la Lancia Ypsilon attualmente sul mercato si appresta a lasciare il posto all’ultimo restyling che renderà la celebre citycar un modello full electric. Per salutare definitivamente la Ypsilon, la Lancia sta proponendo un’offerta fino a esaurimento scorte con rata mensile a meno di 100 euro. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della Lancia nell’apposita sezione dedicata a promozioni e offerte sui vari modelli in listino.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…