Auto

Land Rover Defender, sta per arrivare quella più potente di sempre: sotto il cofano c’è una belva

E’ vicino il debutto della nuova Land Rover Defender con un motore mai visto prima. I primi dettagli sul fuoristrada più atteso  

Introdotta negli anni novanta, la famosissima e versatile Land Rover Defender  è uno dei prodotti più di successo del brand britannico. Questa automobile infatti si è sempre distinta, a cavallo delle generazioni, per una solidità incredibile e la capacità di districarsi su vari percorsi stradali

La nuova Land Rover è in arrivo e sarà diversa dalle altre – FlopGear.it

Come è normale quando si parla di modelli così importanti, anche per la Defender sono stati realizzati negli anni vari restyling con modifiche strutturali, estetiche ma soprattutto meccaniche. Il risultato, alla fine, è sempre stato lo stesso ovvero la realizzazione di nuovi modelli  capaci di offrire prestazioni sempre migliori di quelli che li hanno preceduti.

Lo stesso farà la prossima versione della Land Rover. La nuovissima generazione della Land Rover infatti monterà il motore più performante che si sia mai visto sotto al cofano di una Defender. Di seguito, eccovi tutti i dettagli riguardo questa storica variante che si prepara a conquistare il mercato.

La nuova Land Rover sarà la più potente di tutte

Varie fonti italiane riportano l’uscita della nuova vettura entro la fine del 2024 con il nome di Land Rover Defender Octa, un denominazione molto particolare che forse nasce proprio dal tipo di motore che la vettura dovrebbe montare. Niente propulsori elettrici bensì un V8 Biturbo, il più classico dei motori termici, montato sotto il cofano di uno dei fuoristrada più iconici della storia, esteticamente non diverso dalla versione attualmente messa in commercio.

Ecco la nuova Land Rover attesissima (Land Rover Media) – FlopGear.it

L’automobile potrebbe essere secondo alcuni esperti una versione mild hybrid ma chiaramente, visti le attuali tendenze del mercato automobilistico, è la notizia della presenza di un motore biturbo sotto il cofano a far pensare che il modello dovrebbe andare a ruba dato che in futuro auto simili non si potranno più vendere. La potenza? Si è scritto di 635 cavalli per 750 nm di coppia cosa che rende l’automobile la Defender più potente che si sia mai vista.

L’automobile monterà degli esclusivi freni Brembo prodotti dalla nota azienda italiana attiva anche in F1. Al momento purtroppo non abbiamo molte altre informazioni salvo che l’automobile è attualmente impegnata in test di resistenza su vari percorsi come potete vedete dalla foto qui sopra presa dal sito ufficiale della casa britannica. Test che rappresentano l’ennesima garanzia della solidità di questo modello, da sempre punto di riferimento nei fuoristrada.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago