La Land Rover ha pronti dei grandi cambiamenti per il futuro e li sta apportando in modo tale da dare il via a un taglio con il passato.
La Gran Bretagna è la nazione che ha cercato per prima di dare luogo a dei modelli automobilistici che fossero i “fuoristrada”. In Europa infatti erano di fatto delle novità, ma la Land Rover è riuscita a diventare un punto di riferimento in tutto il mondo, con una serie di auto di livello eccezionale e che negli anni hanno saputo perfezionarsi.
La casa britannica inoltre ha capito come i tempi stessero cambiando e dunque diventava fondamentale dare il via anche a una serie di SUV. Queste sono infatti a oggi le auto più richieste in tutta Europa, in quanto sono considerate come ideali ed essenziali sia per quanto concerne la città che per le strade meno battute.
Tra i modelli iconici della casa inglese vi è la Defender, un’auto che è stata acquistata anche da grandi calciatori come Ciro Immobile, con l’attaccante allora della Lazio che non si è fatto nulla anche grazie al suo splendido mezzo. Ora però questo mezzo può essere oscurato dal lancio sul mercato di un modello che punta a rinnovarsi.
Il Discovery è un modello iconico di casa Land Rover, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 189 cm, il che la rende omologata per cinque o addirittura per sette persone. Il modello in questione si presenta in modo decisamente confortevole e soprattutto risulta facile e pratica da utilizzare.
Il modello attuale è un Mild Hybrid a gasolio, con questi che è un V6 cilindri da 2997 di cilindrata ed erogazione da 249 cavalli, il che permette di toccare un massimo di 194 km/h. I consumi sono di 7,9 litri ogni 100 km, con il costo di partenza che è di 79.300 Euro. Ora però il Discovery è ben lontano dalle vendite della Defender, motivo per il quale è giunto il momento di attuare dei cambiamenti.
L’idea, secondo quanto riporta autocar.co.uk dalle parole di Mark Cameron, ovvero colui che gestisce Defender e Discovery, è quella di allontanare il Discovery dalla Defender. Questa auto infatti dovrà diventare in grado di crearsi una gamma tutta propria e indipendente, in modo tale che i clienti conoscano le caratteristiche uniche di una delle auto che ha scritto la storia.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…