Land Rover, svelato il modello più potente della storia: c’è la data, i fan non vedono l’ora

Oggi vi parleremo di una Land Rover eccezionale, la più potente di sempre nella storia del brand. Ecco quando la vedremo.

Il mercato dell’auto è pronto ad accogliere tante novità per il 2024, con i costruttori che hanno tutte le intenzioni di uscire dalla crisi grazie ai loro nuovi gioielli. Ebbene, tra di essi figurerà anche la Land Rover Defender più potente della storia, che a delle prestazioni eccezionali alternerà anche un lusso estremo, con tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza nel campo dei SUV di alta fascia.

Land Rover Defender OCTA più potente della storia
Land Rover che gioiello – FlopGear.it

La Land Rover sta svolgendo test su questa vettura da diverso tempo, e come vedrete anche dalle immagini che vi andremo a proporre, si tratta di un modello davvero unico e ben diverso rispetto al passato. Le sue performance sono da urlo ed ora è stata resa nota anche la data del debutto, alla quale mancano poco più di due mesi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Land Rover, la nuova Defender sta arrivando

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“, vediamo in azione la nuova Land Rover Defender OCTA, la più potente della storia. Le immagini ci arrivano direttamente dalla pista del Nurburgring Nordschleife, vale a dire l’Inferno Verde lungo oltre 20 km, dove i costruttori portano le loro auto in procinto di uscire sul mercato per lo sviluppo, in modo da valorizzarne al meglio i pregi e da scoprire e correggerne i difetti.

Land Rover Defender OCTA più potente della storia
Land Rover Defender OCTA in mostra (YouTube) – FlopGear.it

Nelle ultime ore, è stato ufficializzato che la nuova Defender OCTA verrà svelata il prossimo 3 di luglio, una data che gli appassionati di questo brand dovranno segnare in rosso sul calendario. Tra le informazioni che sono emerse, ce n’è una molto interessante che riguarda la potenza del motore, che sicuramente è quella più interessante in assoluto.

A spingerla ci sarà il motore V8 biturbo Mild-Hybrid, che andrà a superare i 525 cavalli di potenza massima della 5.0 V8, così come la coppia di 625 Nm. Tuttavia, il suo segreto non sarà solamente la potenza, ma anche il sistema di interconnessione idraulica tra i quattro ammortizzatori, che le permetterà di rimanere in piano nella fase di accelerazione, ma anche in curva ed in frenata.

Le sospensioni pneumatiche sono state realizzate da 6D Dynamics, che ha svolto un lavoro certosino per assicurarsi di portare al limite in tutti i dettagli questo SUV di lusso, in modo da offrire un’esperienza di guida senza alcun tipo di precedente, e siamo certi che ci siano riusciti. Come potete vedere in questo video, la tenuta di strada, a vederla da fuori, appare eccezionale, ed anche le accelerazioni sono rapide e fluide.

La Land Rover potrebbe aver messo al mondo il suo capolavoro definitivo, un gioiello che farà impazzire i clienti. Al momento, non sappiamo nulla per quanto concerne il prezzo, né quando diventerà disponibile sul mercato. Di certo non sarà un’auto economica ed il suo costo potrebbe andare a superare anche la tripla cifra, ma sapendo ciò che andrà ad offrire, sappiamo già che ne varrà la pena. Attendiamo ora maggiori informazioni.

Impostazioni privacy