Auto

L’auto britannica metà Suv e metà berlina ad un prezzo pazzesco: con meno di 12 mila euro fai un affarone, ma bisogna sbrigarsi

L’auto britannica è pronta a mettere in ginocchio tutte le rivali: a metà strada tra berlina e Suv, costa come una city car

La moda del momento è senza dubbio una soltanto per gli automobilisti: il Suv. Sia esso di grandi o piccole dimensioni, compatto, in grado di affrontare anche i terreni più impervi dell’off road oppure di lusso, soprattutto per chi ha maggiori possibilità economiche.

Auto britannica a solo 12mila euro – Flopgear

E così le nostre città si stanno riempiendo sempre più di questa categoria di vetture buone per ogni occasione: sia per le città, soprattutto quelli più compatti, che per i viaggi. I Suv sono peraltro utilizzati spesso anche come unica vettura famigliare, proprio per la sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di soluzione.

Ecco perché le case automobilistiche si stanno concentrando sempre più sulla produzione di questo tipo di modelli: basti pensare che anche marchi di lusso come Lamborghini e Ferrari abbiano il loro Suv mentre l’Alfa Romeo ha da poco presentato il terzo modello, la Junior che va ad aggiungersi alla Stelvio ed alla Tonale.

Non mancano, poi, alcune varianti, come versioni Suv inclinate sul retro, a dare l’impressione di linee filanti come una coupé. Esempio è la nuova MGe Electric, una sorta di veicolo a metà tra un Suv ed una berlina.

Il Suv britannico a soli 12mila euro: offerta da urlo

Completa e divertente, spaziosa e compatta la MG4 Electric è la scelta del momento, quella più all’avanguardia“, così viene descritta sul sito ufficiale della casa atomobilistica. Di certo c’è che al momento della sua uscita sul mercato ha destato decisamente scalpore.

MG4 Electric a 12mila euro: offerta da capogiro (media press) – Flopgear

Ora, però, il suo prezzo più che concorrenziale lascia decisamente senza parole. Con un Isee inferiore ai 30mila ed un’auto da rottamare che sia da Euro 0 ad Euro 2 come livello di inquinamento, la MG4 Electric si può acquistare addirittura con 12mila euro, il prezzo di una city car.

Il tutto grazie agli incentivi derivanti da rottamazione ed Isee ma anche agli sconti MG del valore di 1.200 euro oltre ai 2.000 euro extra derivanti dalla rottamazione e la promo speciale dell’importo di 1.800 euro. A partire da maggio, infatti, ben 13.000 euro è possibile risparmiare rispettando determinati paletti.

In assenza di rottamazione, lo sconto è di 7.500 euro in caso di Isee inferiore ai 30.000 euro che diventa di 6.000 euro se si sfora tale cifra.

La MG4 Standard, l’auto acquistabile con questa promo davvero super, ha una batteria di 51 kWh, è costruita sulla piattaforma MSP e garantisce un’autonomia di circa 350 km. Il motore posteriore è da 168 cavalli con una coppia di 250 Nm.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago