Auto

Le migliori auto su cui investire nel 2024: occasioni uniche, queste varranno una fortuna

Sono sempre di più le auto che fanno gola a tanti clienti, ma nel 2024 ci sono delle occasioni davvero irrinunciabili.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto ammirare a un sensibile aumento del numero di veicoli che si possono acquistare sul mercato mondiale e lo si vede soprattutto anche in ottica di una differenziazione di motorizzazioni. Per questo motivo sono molte le aziende che puntano sull’elettrico, nonostante molti storcano ancora il naso.

Migliori auto sulle quali investire (flopgear.it)

Lo si vede soprattutto per il fatto che molte persone sono alla ricerca di quelle auto che sono considerate vintage, per questo motivo stanno diventando sempre più noti non solo i siti nei quali si vendono auto usate, ma allo stesso anche agenzie di aste online per acquistare a basso costo dei modelli che hanno fatto la storia.

Ormai sta diventando sempre più diffuso il piano legato alle youngtimer, con un sito come Car & Classic che ormai sta spopolando sempre di più. Al proprio interno ci sono una serie di occasioni che meritano di essere tenute in considerazione con gran parte degli appassionati che avrà modo così di far rivivere svariati modelli iconici e con un prezzo di vendita complessivamente contenuto.

Le auto youngtimer del momento: ecco le migliori

C’è tanta Italia e Germania tra le youngtimer che stanno raccogliendo il maggior successo e un esempio lo si vede con il caso della FIAT Barchetta, un modello che è nato nel 1995 e che ha un design classico, con motore da 130 cavalli. Per averla il suo prezzo di vendita è di circa 8000 mila Euro, ma dipende anche da alcune caratteristiche attorno all’auto.

Volkswagen Golf Cabriolet (Volkswagen Press Media – flopgear.it)

Tra le più richieste vi è però la Volkswagen Golf Cabriolet, con questo modello che nacque addirittura nel 1976. Il progetto prevedeva una serie di motori, con questi che variavano tra i 1100 e i 1600 di cilindrata. Anche in questo caso si deve fare attenzione a quanti chilometri e all’anno di produzione dell’auto, ma si può avere un’auto del genere più o meno per un costo che varia tra i 5000 e i 15 mila Euro.

Anche l’Alfa Romeo Brera è rimasta nel cuore, con la forbice che in questo caso si allarga ancora di più, visto che varia tra i 4000 e i 25 mila Euro. Rimane immortale poi la Jeep Wrangler, con questa che ancora oggi spopola in tutto il mondo, ma i clienti vogliono la prima serie del 1986, con il suo prezzo che si attesta sui 10 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

2 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

16 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago