Moto

Le moto più vendute a luglio 2024: i modelli più amati dagli italiani

 

Il settore delle due ruote sta vivendo un momento di particolare fervore, con una crescita significativa che segna il superamento di un periodo di stallo. Ma quali sono le moto più vendute?

L’estate ha visto un’impennata nelle vendite, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli che hanno incentivato molti a preferire il viaggio su due ruote.

La classifica delle moto più vendute a luglio (FlopGear.it)

Dopo una leggera flessione nella primavera scorsa, i dati forniti da Confindustria ANCMA mostrano ora un trend decisamente positivo.

Il mese di luglio si è distinto per un incremento dell’8,4% nelle vendite rispetto all’anno precedente, con circa 42 mila veicoli immatricolati. Questo dato rappresenta una netta ripresa rispetto al calo del 3% registrato a giugno e conferma l’ottimismo nel settore. Di queste nuove immatricolazioni, quasi 17 mila sono state moto, evidenziando una crescita del 12,3%.

In conclusione, l’estate ha portato venti positivi nel mondo delle due ruote confermando non solo il recupero post-pandemia ma anche una passione crescente verso questo tipo di veicoli sia per uso quotidiano sia per il tempo libero.

Moto le più vendute: il mercato riprende slancio

La domanda sulle moto più vendute è sempre alta e luglio non ha fatto eccezione con oltre 2.500 moto vendute, segnando un aumento del 4,89% rispetto al già record anno del 2023.

Il mercato delle due ruote continua quindi a mostrare segni di forte vitalità e interesse da parte dei consumatori. Tra i vari modelli disponibili – dalle moto da rally agli scooter urbani – alcuni hanno riscosso particolare successo.

Sorprendentemente, a dominare la classifica delle vendite nel mese di luglio troviamo Benelli con il suo modello TRK 702/702X che ha raggiunto le 766 immatricolazioni in soli trenta giorni.

Moto cosa accade nella classifica? (FlopGear.it)

Questo risultato pone l’azienda di Pesaro in cima alla lista dei produttori più apprezzati dagli italiani in questo periodo estivo. Non molto distante nella classifica troviamo la BMW R 1300 GS con 383 unità vendute e si attende con curiosità l’arrivo del nuovo modello Adventure previsto per settembre.

La Honda Africa Twin occupa invece la terza posizione dimostrando ancora una volta la fiducia dei consumatori nei confronti della storica casa giapponese. Tra gli altri modelli che hanno ottenuto buoni risultati ci sono la Yamaha Tracer 9 e la Ducati Multistrada V4 e V4S che si collocano subito dopo i primi tre posti della classifica.

Seguono poi altri nomi notevoli come Yamaha MT-07, Transalp 750 fino ad arrivare alla Ténéré 700 e alla Moto Morini X Cape che chiudono questa top 10 delle moto più desiderate dagli italiani.

flopgear.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di flopgear.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@flopgear.it

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago