Formula 1

Leclerc, altro che Formula 1: inizia una nuova avventura per il ferrarista

Charles Leclerc sembra avere deciso di diversificare la sua attività, ecco cosa ha deciso di fare oltre alla Formula Uno.

L’arrivo in Ferrari di Charles Leclerc era avvenuto con grandi speranze non solo da parte della scuderia di Maranello, che aveva scelto di fargli subito un contratto pluriennale, decisione rara nel Circus. Anche gli addetti ai lavori avevano dimostrato di credere fortemente nelle sue doti, convinti che lui fosse l’uomo giusto per riportare il team a vincere e a colmare una lacuna che manca addirittura dal 2007.

Non c’è solo Formula 1 nel presente di Charles Leclerc – Foto: ANSA – Flopgear.it

L’obiettivo almeno per ora non è stato raggiunto, anche se c’è chi si augura che avere al proprio fianco dal prossimo anno un campione come Lewis Hamilton, desideroso di riscattarsi dopo diversi anni negativi, possa permettergli di crescere ancora. Nel frattempo, il monegasco non sembra essere interessato a stare con le mani in mano, per questo ha fatto una scelta che può sembrare coraggiosa, ma che dimostra la volontà di non adagiarsi.

La decisione di Charles Leclerc: si tuffa nel settore orologi

Chi conosce Charles Leclerc ha imparato a notare come lui ami essere discreto ed evitare di ostentare quando si trova lontano dalla pista. Questo vale sia nella sua vita privata (abbiamo avuto modo di notare la sua nuova fidanzata solo in occasione del Gran Premio di Montecarlo), ma anche nelle varie scelte che spesso si trova a fare e che non riguardano direttamente la sua attività nel Circus.

La sua passione per la Formula Uno resta intatta, ma lui sta approfittando dell’occasione anche per guardarsi attorno e pensare al suo futuro quando appenderà il casco al chiodo, pur essendo un momento ancora lontano. Il pilota ha infatti deciso di diventare azionista di Chrono24, piattaforma per la compravendita di orologi di lusso, coltivando così il suo amore per questi accessori, che lui colleziona e che spesso vediamo al suo polso.

Il presidente di Chrono24 Tim Stracke e Charles Leclerc (Foto: Chrono24 official website)

Il ferrarista non è l’unico sportivo che sembra apprezzare l’azienda, un anno fa ha fatto la stessa cosa anche Cristiano Ronaldo. Al fianco di Leclerc in questa nuova avventura ci sarà il fratello Lorenzo, suo socio nella società All Time, azienda che aiuta gli atleti nelle attività extra-sportive.

Come spesso capita quando si inizia qualcosa di nuovo, l’entusiasmo in Charles non manca: “C’è una vera unione tra gli appassionati di orologi di tutto il mondo, io e mio fratello siamo entusiasti di far parte ancora più profondamente di questa comunità – sono le sue parole riportate da Formula Passion -. Da tempo ho una grande passione per gli orologi”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

3 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

17 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago