Formula 1

Leclerc vs Hamilton: la decisione di Ferrari sulla gerarchia

In casa Ferrari, è tempo di capire come la Scuderia gestirà la gerarchia tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton: Fred Vasseur, Team Principal, è stato chiaro.

Leclerc vs Hamilton: Vasseur prende posizione sulle gerarchie in casa Ferrari – Screen Canale You Tube ufficiale Sky Sport – flopgear.it

Il tempo scorre e l’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton si fa sempre più vicino. Si tratta ormai di uno scenario che si concretizzerà nelle prossime ore, con il sette volte campione del mondo che diventerà a tutti gli effetti un pilota della Scuderia di Maranello. Nelle scorse settimane, è stato svelato che l’inglese non avrà nessun evento di presentazione dedicato, spiazzando anche i vari appassionati. La concentrazione è tutta dedita al lavoro che dovrà essere fatto in pista, con la Rossa che intende tornare al successo dopo un digiuno di successi fin troppo lungo.

Intanto, i tifosi della Ferrari si chiedono come il muretto gestirà un duo così pesante come quello tra Charles Leclerc e lo stesso Hamilton: è chiaro che, nel corso della stagione, la pista svelerà chi sarà più vicino a lottare per una vittoria nel campionato Piloti, ma la situazione va tenuta d’occhio anche per quanto concerne la classifica Costruttori. Anche per questo il Team Principal della Scuderia, Fred Vasseur, di recente è intervenuto a tal riguardo, spiegando come i due piloti in questione non avranno privilegi di gerarchia, mantenendo dunque la filosofia adottata in precedenza tra il monegasco e Carlos Sainz.

Formula Uno, novità in Ferrari sul dualismo Hamilton – Leclerc

A tal riguardo, sembravano esserci pochi dubbi, ma la recente conferma del Team Principal Fred Vasseur non lascia dubbi: Lewis Hamilton e Charles Leclerc saranno gestiti in egual modo dal muretto.

Leclerc vs Hamilton: Vasseur prende posizione sulle gerarchie in casa Ferrari – Screen Canale You Tube ufficiale Sky Sport – flopgear.it

Di seguito, le parole del dirigente francese a tal proposito nel corso del suo intervento a Canal+:

“Abbiamo svolto un buon lavoro non avendo una prima guida sia quest’anno che lo scorso Sono molto contento del lavoro che hanno fatto Leclerc e Sainz. Ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma nonostante questo non si sono verificati incidenti e non abbiamo perso punti. Dunque non cambierò nulla”.

La filosofia, di conseguenza, non cambierà nemmeno con l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton, che senza dubbio vorrà giocarsi le sue carte per tentare di mettere le mani sull’ottavo titolo iridato della sua carriera e per cercare una rivincita contro Max Verstappen. Prima, però, c’è da guadagnarsi il posto contro lo stesso Leclerc.

Francesco

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

4 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago