Moto

L’Harley Davidson italiana è finalmente arrivata: prezzi bassi e qualità alle stelle, c’è già la fila

La Harley Davidson è un mito assoluto in tutta Italia e ora c’è un marchio del Belpaese che si ispira fortemente alla casa americana.

In tutto il mondo motociclistico non esiste vagamente un marchio che possa anche solo essere paragonato alla Harley Davidson, considerando come la casa di Milwaukee abbia dimostrato di sapersi imporre non solo come qualità delle moto, ma anche per aver creato un seguito popolare unico nel proprio genere.

Harley Davidson italiana (flopgear.it)

Ecco dunque come mai questa realtà ha dimostrato di sapersi perfezionare e migliorare sempre di più anche grazie alla nascita degli HOG, ovvero gli Harley Owners Group. Un legame quello tra il marchio statunitense e la sua gente che è davvero molto difficile da poter spiegare e che mette in chiaro come ci siano delle dinamiche quasi uniche nel loro genere.

Riuscire a emulare questa azienda è di fatto impossibile, ma in Italia vi è comunque la volontà di progettare delle moto che in qualche modo la possano ricordare. Lo si vede nel momento in cui si ha a che fare con la Moto Morini, un marchio che da qualche anno è tornato in grande spolvero e che ha prodotto di recente un modello che ricorda davvero tantissimo la Harley Davidson.

Moto Morini Calibro: versione bagger e custom

Ancora una volta la Moto Morini trova il modo di far parlare di sé e lo fa con una bellissima moto come la Calibro. Si tratta di un modello che lo si può avere sia nella variante custom che in quella bagger, dimostrando così di voler ricordare a tutti gli effetti la realtà harleysta.

Moto Morini Calibro (Moto Morini Press Media – flopgear.it)

Con la Calibro vi è stato un grande entusiasmo da parte dei massimi dirigenti, come evidenziato dal general manager Alberto Monni, con questi che ha spiegato come ci volesse avvicinare allo stile statunitense. Il motore che si trova sia sulla versione Custom che sulla Bagger è un bicilindrico da 693 di cilindrata, con questi che permette così di erogare fino a un massimo di 66,6 cavalli, garantendo un picco massimo di velocità di 175 km/h.

Le dimensioni le danno inoltre modo di essere estremamente appariscente, ma allo stesso tempo anche non troppo ingombrante, visto come la sua lunghezza sia di 220 cm, la larghezza di 86 cm e l’altezza di 119 cm. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo gioiellino inoltre è davvero molto contenuto, perché per la Calibro della Moto Morini basta un investimento davvero minimo di soli 7090 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago