Auto

L’ibrida che sta polverizzando il mercato: record di ordini, mai visto un successo così

L’ibrida da record è figlia dell’ambizione della casa automobilistica. I numeri raggiunti hanno già lasciato allibiti tutti gli esperti

Tutti sembrano volerla acquistare, mentre vari governi internazionali si stanno prodigando per poter portare nei propri Paesi le fabbriche della casa automobilistica che l’ha creata (anche quello italiano). Al momento, questa nuova ibrida plug-in sta sconvolgendo il mercato automobilistico e lo sta facendo ancor prima di arrivare nei concessionari. In effetti, ha già raggiunto il record di preordinazioni, il quale ha toccato quota 23.590 unità in appena una settimana.

Ibrida da record (flopgear.it)

Sono delle cifre impressionanti, anche figlie dell’ottimo rapporto qualità-prezzo messo a disposizione dei clienti. Infatti, parliamo di un esemplare che può essere acquistato alla modica cifra di 10 mila euro e ciò non può che attirare a sé una miriade di persone interessate. A crearlo è stata l’azienda BYD di Shenzen, in Cina, la quale è nata solamente nel 1995, ma che già ha toccato dei livelli commerciali capaci di superare anche le aziende più confermate sul mercato automobilistico.

Solo nell’ultimo anno, è riuscita a superare anche la Tesla nel numero di auto elettriche maggiormente vendute, la quale si è fermata a quota 484.507 unità vendute, di contro alle 526.409 unità della BYD. Una guerra commerciale fra due colossi dell’auto, uno cinese e l’altro statunitense, che ha portato i dirigenti del sol levante a guardare sempre più in grande. L’idea, infatti, è quella di divenire l’azienda capace di poter produrre un numero di auto elettriche maggiore al mondo, e la sua aspirazione passa anche per un modello molto allettante.

BYD Qin Plus, l’ibrida plug-in capace di sconvolgere il mercato

Un prezzo così per cotanta qualità in commercio si vede veramente di rado e non può che essere il mix giusto per il successo. Un’auto e un marchio adatti al popolo, visto che quest’ultimo è maggiormente propenso ad acquistare dei modelli economici, ma che possano avere ottime prestazioni.

BYD Qin Plus Plug-in hybrid, record sul mercato (en.byd.com) – Flopgear.it

Al momento, la BYD Qin Plus plug-in hibryd sembra essere uno di quei pochi esemplari capaci di poter accontentare le esigenze anche delle persone a basso reddito. Il record ottenuto in Cina nelle preordinazioni è solo l’antipasto della rivoluzione commerciale avviata dal marchio del Guangdong, pronto a sconvolgere le gerarchie internazionali.

Le prestazioni della Qin Plus plug-in hybrid si ergono su un’autonomia eccezionale, capace di raggiungere fino a 1.250 km di percorrenza. Una berlina abbastanza discreta, la quale si andrà a posizionare nel segmento D grazie alle sue dimensioni: 4,75 m. lunghezza, 1,83 m. altezza e 1,49 m. altezza. Monta un motore di tipo elettrico capace di poter erogare fino a 180 CV e una coppia da 316 Nm. Inoltre, è abbinato a un motore aspirato, con capienza da 1.5 litri e capace di erogare fino a 110 CV. Vi è anche una versione con batteria maggiorata, con 18,9 kWh, in grado di portare a una potenza di 197 CV.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

3 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

3 settimane ago