L’innovativo Suv Fiat conquista tutti: Mercedes e BMW KO, costa meno di 25mila euro ed è un portento

La FIAT lancia la sfida a Mercedes e BMW: il nuovo SUV pronto a stupire tutti. Prezzo da urlo, costa meno di 25 mila euro. 

La FIAT e l’Italia non sono certo il primo pensiero quando si parla di SUV. La tradizione della casa torinese porta certamente alle utilitarie, e marchi come BMW o Mercedes sono certamente più affini ai “giganti della strada”. Eppure, in un periodo dove questo segmento va per la maggiore, FIAT ha dimostrato di non avere niente da inviare alla concorrenza e all’eccellenza tedesca, ma anzi, di potere essere tra i leader del mercato e proporre SUV moderni e ipertecnologici ad un prezzo accessibile.

fiat fastback suv fiat prezzo bmw mercedes
FIAT, in arrivo il nuovo SUV (Stellantis) – Flopgear

Dal 2022 la casa italiana è sbarcata in America (in particolare nel sud del continente) con il SUV Fastback. Grazie alla politica internazionale di Stellantis, la FIAT sta allargando molto i propri orizzonti e puntando particolarmente sul mercato d’oltreoceano. Il modello ha avuto un enorme successo nel continente, tanto che da tempo gli appassionati europeo sperano che il modello possa sbarcare anche alle nostre latitudini. E chissà che Stellantis non possa presto accontentare i clienti.

Fastback conquista tutti: il SUV Fiat ha un prezzo da urlo

La Fastback è un SUV Coupé di Segmento C costruita sulla piattaforma MLA in Brasile. Gli appassionati potranno scegliere tra i motori a benzina della famiglia FireFly. Tra le opzioni un 1,0 litri a tre cilindri da 130 CV e un 1,3 litri a quattro cilindri (disponibile con l’allestimento By Abarth). Da 186 CV. I motori sono turbocompressi. Entrambe le versioni hanno trazione anteriore.

fiat fastback suv fiat prezzo bmw mercedes
FIAT Fastback (Stellantis) – Flopgear

Si tratta di un modello estremamente moderno, che guarda anche alla sostenibilità: può infatti essere alimentato dall’etanolo, che riduce le emissioni dannose nell’aria. La Fastback è super green, come vogliono le esigenze del mercato odierno.

Il modello ha grandi prestazioni, è sicuro e affidabile. L’auto ha tutti i sistemi di sicurezza, dai 4 airbag a un costante controllo della pressione delle gomme. Si viene inoltre avvisati in caso di abbandono di corsia. Chi sta alla guida viene allertato, portando al minimo così ogni eventuale rischio.

Il vero punto di forza è però il prezzo. La FIAT è nota per i suoi modelli accessibili e rivolti ad una grande fetta di pubblico, questa volta però si è davvero superata. Ha infatti un prezzo di circa 25 mila euro, un prezzo davvero ultra competitivo per quella che è la media dei SUV, che notoriamente hanno un prezzo medio piuttosto elevato.

Impostazioni privacy