Moto

L’Italia ha una nuova regina delle moto low cost: che debutto, gli ordini schizzano alle stelle

Novità importanti nel mondo delle due ruote in Italia, con un modello low cost che ora è richiesto davvero da tutti.

Le motociclette hanno da sempre scaldato il cuore degli italiani, questi modelli che negli anni si sono perfezionati e non poco. Al giorno d’oggi è innegabile notare come tutti sognino una Ducati: la casa di Borgo Panigale sta dominando in lungo e in largo in MotoGP, equesti successi contribuiscono a una crescita anche sul mercato.

In Italia nuova regina low cost (flopgear.it)

Questo però non impedisce di certo anche da altre realtà di potersi espandere sul mercato, soprattutto nel momento in cui sono in grado di mantenere dei prezzi molto contenuti. Sono diversi i colossi che stanno puntando proprio su di un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo per potersi far conoscere e apprezzare, con l’Asia che è quella che in questo periodo si sta mettendo in evidenza come quella maggiormente in via di sviluppo.

Non è solo la Cina che fa tremare i grandi colossi, ma ormai anche l’India si è messa in luce con una serie di modelli di eccezionale valore, con la Royal Enfield che è richiesta in tutto il mondo. Da un punto di vista del design e dell’estetica ha davvero pochi rivali e inoltre ora è arrivato un nuovo modello che incanta come pochi.

Royal Enfield Guerrilla 450: novità incredibile

Dopo tanto parlare, con voci che volevano la Royal Enfield pronta a lanciare sul mercato la sua nuova scrambler, ecco che finalmente è giunto il momento di abbracciare la Guerrilla 450, un modello che si presenta con caratteristiche eccezionali. La casa indiana ha deciso di utilizzare un eccellente sistema EMS, ovvero Engine Management System, con questi che dà modo così di poter scegliere tra varie opzioni di guida tra Performance ed Eco.

Royal Enfield Guerrilla 450 (Royal Enfield Press Media – flopgear.it)

Ottima anche la scelta del display,  che è da 4 pollici, senza poi dimenticare la presenza di fari a LED, con indicatori di direzione integrati. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 452 di cilindrata e che dà modo di erogare fino a un massimo di 40 cavalli. Il cambio presenta sei rapporti ed è una moto perfetta per poter essere guidata nelle strade cittadine.

Una moto che è utilizzabile anche da coloro che hanno solo la patente A2 e 18 anni, e il costo di partenza di questo modello è solo di 5390 Euro. Un vero e proprio affare, con eleganza e potenza che di certo non mancano a questa Royal Enfield Guerrilla 450,  moto davvero eccezionale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

1 mese ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

1 mese ago