Lusso e tanta fibra di carbonio, il Fuoristrada da un milione di euro è realtà: potente come una Ferrari

Una casa automobilistica ha recentemente presentato un fuoristrada rivoluzionario: costa 1 milione di euro ed è potente come una Ferrari

Il fuoristrada è da sempre uno dei veicoli più amati al mondo, soprattutto grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a viaggiare su terreni sconnessi, fangosi o innevati.

Scarbo Vintage SV fuoristrada 1 milione di euro
Fuoristrada da 1 milione di euro, il modello è pazzesco – Flopgear.it

Questa categoria automobilistica ha una storia lunghissima alle spalle. La sua introduzione risale al 1941. In quell’anno, l’esercito americano ha commissionato ad una prestigiosa azienda la costruzione di un veicolo che potesse muoversi senza problemi su una strada sterrata.

Nacque così il primo fuoristrada della storia: la Jeep Willys MB. Quest’ultimo ha indubbiamente influenzato una serie di veicoli iconici, come ad esempio il famoso Range Rover o l’attuale rivoluzionario fuoristrada da 1 milione di euro prodotto in serie limitata che ha la stessa potenza di una Ferrari.

Il fuoristrada dei record

L’azienda californiana Scarbo Vintage ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: lo Scarbo Vintage SV, un fuoristrada decisamente accattivamente il cui design è fortemente ispirato al famoso Land Rover Defender 90.

Ciò che sorprende maggiormente dell’innovativo SV è la sua propulsione. Il veicolo possiede infatti un motore V8 potentissimo e spicca per un design che è caratterizzato da delle linee geometriche e squadrate.

L’obiettivo principale dei vertici dell’azienda americana è quindi quello di lanciare un veicolo che abbia uno stile inconfondibile e la capacità di muoversi ad alta velocità su un terreno sconnesso.

Scarbo Vintage SV fuoristrada 1 milione di euro
Scarbo Vintage SV, ecco il fuoristrada “milionario” (Scarbo Vintage) – Flopgear.it

Un’altra grande novità è il materiale con cui è realizzata la vettura: i progettisti hanno optato per una carrozzeria in fibra di carbonio e in alluminio. Ci sono inoltre delle robuste protezioni nella parte inferiore del fuoristrada e un gruppo di luci a LED altamente sofisticato.

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano c’è un V8 che lavora in sincronia con un cambio automatico a 8 marce.La potenza sprigionata raggiunge i 1.020 cavalli, grazie anche ad un powertrain elettrico che dispone di una batteria agli ioni di litio da 75 kWh. I clienti possono anche trovare un serbatoio da 246 litri. Questi numeri dimostrano quindi che lo Scarbo Vintage SV ha una potenza paragonabile a quella di una Ferrari o di una Lamborghini.

Un altro dettaglio che non passa assolutamente inosservato è rappresentato dalle dimensioni dei pneumatici. I progettisti hanno infatti montato degli off-road da 40 pollici e dei dischi per il freno in carboceramica.

Impostazioni privacy