Ma quale BMW o Audi, ora domina Renault: il nuovo SUV ha tutto, tranne un prezzo esagerato

Il nuovo SUV prodotto da Renault promette moltissimo. Tra le sue peculiarità anche un costo contenuto

Tantissimi automobilisti sognano di acquistare un SUV realizzato da una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, come ad esempio BMW o Audi. Queste ultime producono infatti veicoli caratterizzati da un altissimo livello qualitativo e da un motori estremamente potenti e affidabili. Ne sono un esempio, i SUV BMW iX1 e Audi Q8, due modelli da sogno che spiccano per la loro robustezza, comodità, potenza e affidabilità.

Nuova Renault Scenic caratteristiche prezzo Suv elettrico
Il nuovo Suv di Renault è davvero interessante – Flopgear.it

Tuttavia, per acquistarle gli automobilisti sono costretti a sborsare una somma che va tra i 42.000 e gli 80.000 euro. Esistono tuttavia alternative. La Renault, ad esempio, ha lanciato un SUV all’avanguardia e confortevole, il cui costo è decisamente più basso rispetto ai colossi BMW e Audi.

Ci riferiamo alla Renault Scenic E-Tech, un SUV completamente elettrico, dotato di numerosi dispositivi tecnologici che aumentano il comfort a bordo come un sistema di infotainment modernissimo che primeggia grazie ad uno schermo da 12 pollici.

Tutto sulla nuova Renault Scenic E-Tech

Bisogna ricordare che la Scenic è un modello di Renault nato nel 1999 ed è giunta alla versione attuale grazie a quattro generazioni differenti. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che l’attuale quinta generazione abbia sorprendentemente abbandonato la categoria monovolume, che l’aveva contraddistinta nelle precedenti serie. La nuova Scenic E-Tech si è quindi trasformata in un SUV/Crossover, adattandosi così alla tendenze del momento.

La nuova Scenic è dotata di un motore elettrico e una batteria all’avanguardia che promette un’autonomia di circa 620 chilometri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche estetiche, il veicolo francese si presenta con una lunghezza di 4,47 metri, con una larghezza di 1,86 metri ed infine con un’altezza di 1,59 metri. I designer hanno inoltre optato per cerchi in lega aerodinamici e maniglie a scomparsa.

Renault Scenic prezzo motore Suv Elettrico
Ecco la nuova Renault Scenic in versione Suv (Ansa) – Flopgear.it

C’è anche la possibilità di scegliere tra due versioni Scenic differenti: la Comfort e la Long Range. La prima possiede una batteria da 60 kWh e un’autonomia di 430 chilometri; la seconda ha invece una batteria da 87 kWh che garantisce un’autonomia di ben 620 chilometri. Il motore presente nella Comfort sprigiona una potenza da 170 cavalli, mentre quello installato nella Long Range arriva addirittura a 220 cavalli.

Ad ogni modo, il prezzo di partenza è fissato a 40.050 euro, ma con gli allestimenti più costosi può salire fino a 50.450 euro. Acquistandola potete garantirvi un’auto di grande prestigio. La Renault Scenic E-Tech, infatti, ha vinto il premio di Auto dell’Anno, riconoscimento assegnato durante il recente Salone di Ginevra.

Impostazioni privacy