Moto

Ma quale T-Max, meglio il rivale Honda: va il doppio e a queste condizioni costa la metà

Un’alternativa sorprendente nel mondo degli scooter di grossa cilindrata sta guadagnando terreno, offrendo prestazioni superiori a un prezzo imbattibile.

C’è uno scooterone Honda che è stato una scelta molto popolare tra gli appassionati di due ruote, sfidando il dominio di modelli più noti come il Yamaha T-Max. Un modello ibrido, che unisce le caratteristiche di una moto a quelle di uno scooter tradizionale, e che oggi attira l’attenzione per il suo prezzo estremamente competitivo.

Yamaha T Max ha un rivale – flopgear.it

Le caratteristiche uniche di questo veicolo, con una guida che ricorda quella di una moto sportiva e la praticità di uno scooter, gli hanno fatto fare strada nel cuore degli appassionati. Non è solo questione di prestazioni: il fattore economico gioca un ruolo cruciale in questa ascesa di popolarità, che cresce sempre di più negli ultimi tempi.

Un ibrido che conquista la strada

L’Honda Integra è come un camaleonte su due ruote: si adatta perfettamente sia all’ambiente urbano che alle lunghe percorrenze. Il suo cuore è un motore bicilindrico da 750 cc che non teme confronti, capace di spingere questo scooter fino a una velocità massima di 175,6 km/h.

Honda Integra (Press Media) – flopgear.it

La sua anima da moto si rivela nella ciclistica: ruote da 17 pollici, telaio in acciaio e sospensioni efficaci gli permettono di affrontare le curve con sicurezza. La frenata è un altro punto di forza, con due dischi e un sistema ABS di serie che garantiscono arresti sicuri in ogni situazione.

Ma l’Integra non è solo potenza e prestazioni. Il suo lato pratico emerge nei consumi contenuti: con 33,5 km/litro in extraurbano. Il cruscotto digitale, ricco di informazioni e ben leggibile, completa il quadro di un veicolo pensato per chi vuole il massimo sia in città che in autostrada.

Tra i limiti del progetto, lo spazio a bordo è un po’ risicato, sia per il pilota che per il passeggero, e il sottosella non dei più capienti. Ma Honda ha pensato anche a questo, offrendo di serie un bauletto che risolve il problema dello stivaggio.

Sul mercato dell’usato, l’Integra è un affare con pochi confronti. Con prezzi che partono da 3.900 euro per arrivare a 7.000 euro per i modelli più recenti, offre un rapporto qualità-prezzo difficile da battere. Prima dell’acquisto, però, è bene fare alcune verifiche.

I tagliandi regolari, soprattutto quello importante ogni 12.000 km per la registrazione delle valvole, sono fondamentali. La catena, tipica delle moto, richiede attenzioni diverse rispetto alle cinghie degli scooter tradizionali. E attenzione alle elaborazioni: meglio puntare su modelli originali per mantenere il valore nel tempo.

Antonio Pinter

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago