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Ma quale T-Max, meglio il rivale Honda: va il doppio e a queste condizioni costa la metà

Un’alternativa sorprendente nel mondo degli scooter di grossa cilindrata sta guadagnando terreno, offrendo prestazioni superiori a un prezzo imbattibile.

C’è uno scooterone Honda che è stato una scelta molto popolare tra gli appassionati di due ruote, sfidando il dominio di modelli più noti come il Yamaha T-Max. Un modello ibrido, che unisce le caratteristiche di una moto a quelle di uno scooter tradizionale, e che oggi attira l’attenzione per il suo prezzo estremamente competitivo.

Yamaha T Max ha un rivale – flopgear.it

Le caratteristiche uniche di questo veicolo, con una guida che ricorda quella di una moto sportiva e la praticità di uno scooter, gli hanno fatto fare strada nel cuore degli appassionati. Non è solo questione di prestazioni: il fattore economico gioca un ruolo cruciale in questa ascesa di popolarità, che cresce sempre di più negli ultimi tempi.

Un ibrido che conquista la strada

L’Honda Integra è come un camaleonte su due ruote: si adatta perfettamente sia all’ambiente urbano che alle lunghe percorrenze. Il suo cuore è un motore bicilindrico da 750 cc che non teme confronti, capace di spingere questo scooter fino a una velocità massima di 175,6 km/h.

Honda Integra (Press Media) – flopgear.it

La sua anima da moto si rivela nella ciclistica: ruote da 17 pollici, telaio in acciaio e sospensioni efficaci gli permettono di affrontare le curve con sicurezza. La frenata è un altro punto di forza, con due dischi e un sistema ABS di serie che garantiscono arresti sicuri in ogni situazione.

Ma l’Integra non è solo potenza e prestazioni. Il suo lato pratico emerge nei consumi contenuti: con 33,5 km/litro in extraurbano. Il cruscotto digitale, ricco di informazioni e ben leggibile, completa il quadro di un veicolo pensato per chi vuole il massimo sia in città che in autostrada.

Tra i limiti del progetto, lo spazio a bordo è un po’ risicato, sia per il pilota che per il passeggero, e il sottosella non dei più capienti. Ma Honda ha pensato anche a questo, offrendo di serie un bauletto che risolve il problema dello stivaggio.

Sul mercato dell’usato, l’Integra è un affare con pochi confronti. Con prezzi che partono da 3.900 euro per arrivare a 7.000 euro per i modelli più recenti, offre un rapporto qualità-prezzo difficile da battere. Prima dell’acquisto, però, è bene fare alcune verifiche.

I tagliandi regolari, soprattutto quello importante ogni 12.000 km per la registrazione delle valvole, sono fondamentali. La catena, tipica delle moto, richiede attenzioni diverse rispetto alle cinghie degli scooter tradizionali. E attenzione alle elaborazioni: meglio puntare su modelli originali per mantenere il valore nel tempo.

Antonio Pinter

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