Maserati, ha fatto la storia dei motori e costa poco più di 20.000 euro, è per veri nostalgici

Ricordate questo storico modello Maserati? Ha fatto la storia ma nonostante tutto, puoi portartelo a casa con una cifra davvero irrisoria. 

La casa italiana Maserati non starà vivendo il suo momento migliore, viste le vendite che rispetto allo scorso anno sembrano andare a rilento, ma resta uno dei nomi che fa maggiormente emozionare gli appassionati di automobili nel nostro paese e nel mondo. Il “Tridente” ha messo in strada tantissime vetture da corsa e di lusso nel corso di decenni.

Maserati 20.000 euro
Una Maserati a poco più di 20mila euro – Flop Gear.it

Una delle sue vetture che sul momento non aveva conosciuto un’accoglienza esattamente positiva è, con gli anni, diventata un vero classico. Infatti questa vettura è tuttora molto ambita dai collezionisti e sinceramente, trovarla ad un prezzo simile, sembra un vero affare. Stiamo parlando della storica Maserati Biturbo: ve la ricordate vero?

Prodotta a cavallo tra il 1982 ed il 1992, questa vettura approdò anche sul mercato americano. Si trattava di una berlina di lusso con un innovativo motore V6 in grado di spingere l’auto fino a 240 chilometri orari nelle versioni più potenti riservate al mercato italiano. Solo che di lì a poco, ci sarebbero stati alcuni problemi che hanno segnato la carriera della bellissima berlina di rappresentanza del brand.

Maserati Biturbo, che offerta!

L’auto voluta fortemente da Alejandro De Tomaso doveva contenere i costi rappresentando una sorta di “entry level” per il brand italiano con un prezzo di 21 milioni di Lire, cifra che purtroppo salì presto a 26. L’auto fu piuttosto discussa al tempo, ma con il tempo è riuscita a farsi ricordare con affetto e nostalgia dagli appassionati di motori.

Maserati Biturbo modello offerta
Maserati, un’offerta che non capita due volte (Subito.it) – Flop Gear.it

Ora, è disponibile in vendita e potete portarvela a casa al prezzo poco superiore rispetto a quello di una Panda, un’offerta unica per chi vuole avere questo pezzo di storia. La vettura che vedete si trova a Reggio Emilia e, tramite il portale Subito.it, uno dei punti di riferimento per la vendita di modelli di seconda mano, inclusi i modelli viintage, potete acquistarla in qualunque area della nazione vi troviate.

L’auto immatricolata nel 1985 è classificata come auto d’epoca e usufruisce di tutti i benefici del caso. Ha percorso poco più di 70mila chilometri e, complessivamente, sembra essere in ottime condizioni. Un buon affare per un collezionista con 21mila euro da spendere sul momento per portarsi a casa quello che è a tutti gli effetti un pezzo di storia del brand italiano.

Gestione cookie