McLaren, adesso è davvero per tutti: puoi averla a meno di 10mila euro

Quasi tutti gli appassionati di automobilismo possono finalmente permettersi una McLaren ad un prezzo bassissimo. Ecco tutti i dettagli.

La McLaren è indubbiamente una delle case automobilistiche più importanti al mondo, le sue supercar sportive ad alte prestazioni hanno infatti conquistato migliaia di appassionati di automobilismo. I modelli del prestigioso marchio britannico sono solitamente costituiti da un motore estremamente potente, in grado di sprigionare una potenza da centinaia di cavalli. E non solo: queste straordinarie supercar hanno anche un design futuristico e aerodinamico, appositamente studiato per fendere l’aria e per accrescere le prestazioni su strada.

una mclaren a meno di 10.000 euro e bike
McLaren, ecco il modello economico (foto ansa) – flopgear.it

Si tratta quindi di vere e proprie opere d’arte d’ingegneria e di design, le quali trasmettono delle sensazioni senza eguali. Tuttavia, c’è la possibilità di acquistare un bellissimo modello di McLaren a meno di 10.000 euro.

La McLaren più economica della storia

Tutti coloro che vogliano acquistare una supercar prodotta dalla McLaren, devono purtroppo sborsare una cifra che si aggira mediamente tra i 250.000 e i 400.000 euro. Anzi, ci sono addirittura degli esemplari che superano il milione di euro. Esiste però un modello con un prezzo di listino bassissimo: solamente 8.400 euro. C’è inoltre la possibilità di acquistare un’altra versione a 11.150 euro. Per quale motivo c’è un abisso tra i vari prezzi? La motivazione è semplicissima: i modelli super economici, cioè quelli tra gli 8.400 e gli 11.150 euro, sono in realtà delle biciclette lussuose firmate McLaren. Si tratta quindi di e-bike costosissime, costruite con materiali di primissima qualità e disegnate dai più grandi maestri del design.

una mclaren a meno di 10.000 euro e bike
McLaren Extreme 250 (foto YouTube McLaren Bikes) – flopgear.it

I vertici del prestigioso marchio britannico hanno infatti presentato due nuove biciclette elettriche lussuose: la Extreme 250 e la Sport 250. Queste ultime sono delle Mountain Bike elettriche ad alte prestazioni, appositamente progettate per i clienti più esigenti e per i paesi in cui sono consentite. La versione Extreme 250 è ad esempio caratterizzata da un telaio in carbonio, che è un materiale leggerissimo ed estremamente resistente, da una ruota anteriore da 29 pollici e da una ruota posteriore da 27,5 pollici. Possiede inoltre un motore elettrico da 250 W e 121 Nm di coppia, il quale è costituito da quattro livelli di regolazione: Off, Eco, Trail e Sport.

Il tutto è alimentato da una batteria da 540 Wh, che regala una lunghissima autonomia. Per quanto riguarda la versione Sport 250, questa è formata da una forcella da 140 mm e da due ruote da 29 pollici. La batteria è invece identica a quella installata sulla e-bike Extreme 250. Ad ogni modo, il prezzo di listino della versione Sport 250 parte da 8.400 euro (senza IVA). Aggiungendo l’IVA italiana il prezzo sale quindi a 10.248 euro. I clienti che intendono invece acquistare la versione Extreme 250, devono sborsare 13.603 euro (IVA inclusa).

Impostazioni privacy