Auto

McLaren P1, questa versione possono averla tutti anche senza patente: con meno di 600 euro è tua

La P1 è una delle auto più belle mai progettate in casa McLaren, ma ora c’è una versione che ha un costo accessibile a tutti.

Dopo una serie di anni davvero complicati nel mondo delle corse, finalmente sta tornando in auge il mito della McLaren. La casa di Woking sta cercando di lottare per il titolo mondiale in F1, anche se la scuderia e Lando Norris non sembrano ancora nelle condizioni migliori, soprattutto mentali, per battere la Red Bull e Max Verstappen.

McLaren P1 a 600 Euro (McLaren Press Media – flopgear.it)

Ora però c’è da rimboccarsi le maniche e cercare così in tutti i modi di alzare quanto più possibile l’asticella delle prestazioni, come era avvenuto con le auto di serie con il caso della P1. Siamo di fronte in questo caso a un modello che ha scritto la storia del colosso britannico, trattandosi di un bolide prodotto nella storia in soli 381 esemplari.

Le dimensioni evidenziano un’auto con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 119 cm, con un peso complessivo di 1610 kg. Il motore che monta internamente è un bolide davvero sensazionale, tanto è vero che presenta un V8 che ha modo di erogare fino a 916 cavalli, con il picco di velocità che è di 350 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Il costo è di circa 2 milioni di Euro, ma ora se ne può avere una particolare versione per molto meno.

McLaren P1: arriva il modellino della Lego

Non solo la McLaren è uno dei marchi più importanti al mondo, ma lo stesso lo si può dire anche per la Lego. L’azienda di costruzioni per bambini è diventata via negli anni una vera e propria icona, tanto è vero che ormai sono moltissimi gli adulti che non vedono l’ora di costruire i vari modelli e dunque anche le varie scelte commerciali prendono particolari strade.

McLaren P1 (Lego – flopgear.it)

Per questo motivo la Lego ha deciso di omaggiare un modello eccezionale come la P1 creando proprio la scatola con quale costruirla in scala 1:8. Complessivamente sono ben 3893 i pezzi che portano alla formazione della McLaren P1 con i Lego, con le caratteristiche che sono davvero fedeli a quelle reali.

Per poter mettere le mani su questo modello eccezionale si dovrà attendere agosto del 2024, con ogni kit che avrà l’opportunità di aggiungere anche il logo Technic McLaren P1. Il costo per avere questo gioiellino è dei 449,99 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago