Mercedes ha ufficializzato il restyling di due iconici modelli: saranno rivoluzionati. Ecco cosa accadrà a entrambi
La Mercedes è indubbiamente una delle case automobilistiche più amate al mondo. Nel corso della sua lunga storia ha prodotto un’infinità di modelli all’avanguardia, che hanno ottenuto un grandissimo successo a livello planetario.
Mercedes, pronto il restyling di due modelli – Flopgear.it
Nel 2020 il marchio di Stoccarda ha inoltre presentato il suo nuovo ambizioso programma che prevede lo sviluppo di concept futuristici. Un esempio è la Vision AVTR che è sostanzialmente una vettura elettrica con soluzioni di design avveniristiche e dotazione interne all’avanguardia che potrebbe essere prodotta nei prossimi decenni.
Per quanto riguarda il prossimo futuro, Mercedes ha ufficializzato due importantissimi restyling: due iconici modelli saranno infatti completamente ridisegnati in vista di una prossima generazione.
La Mercedes ha recentemente presentato le nuove versioni dei suoi due iconici modelli: la EQV e la Classe V. Si tratta di due restyling estremamente importanti, poiché il marchio tedesco è riuscito a creare un connubio tra passato e futuro: i clienti potranno infatti acquistare una vettura moderna con delle reminiscenze provenienti dalle prime versioni.
La EQV è un’automobile completamente elettrica, caratterizzata da una batteria da 90 o da 60 kWh e da un motore che sprigiona una potenza di 204 cavalli. La Classe V è invece formata da un propulsore diesel Om654, che si ramifica in tre differenti varianti: 163 Cv, 190 Cv e 237 Cv.
Mercedes EQV (Mercedes) – Flopgear.it
Questi modelli sono lussuose monovolume, il cui restyling accrescerà notevolmente il loro prestigio e il loro valore. Quali sono allora le caratteristiche più importanti? Innanzitutto, il modello Eqv si presenta con le versioni long ed extralong, mentre la Classe V arriva con tre differenti versioni: compact, long ed extralong.
Ad ogni modo, possono ospitare fino a otto persone, alcune delle quali hanno la possibilità di sedersi su una panca lounger e su dei sedili lussuosi. Bisogna inoltre ricordare che dal 2026 la Mercedes attuerà la sua strategia premium per i veicoli commerciali che prevede una nuova architettura elettrica modulare per la categoria van.Le nuove versioni Eqv e Classe V rappresentano quindi il primo passo di questo rivoluzionario percorso. I designer sono inoltre riusciti a rimodernare le loro linee senza stravolgere l’estetica originale dei modelli.
Per quanto riguarda i dispositivi tecnologici, questi sono collocati in un quadro strumenti con schermi widescreen con il monitoraggio di tutte le funzioni di bordo. Presente anche una console per la ricarica wireless dei dispositivi.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…