Auto

Metà Porsche, metà Maggiolino: la novità cinese che sbaraglia la concorrenza

Questo nuovo modello che arriva dalla Cina è un bolide pronto a conquistare il mercato: la sintesi tra Porsche e Maggiolino sbaraglia la concorrenza. 

Cosa succederebbe se si unissero una Porsche e un Maggiolino? Come dite? Non riuscite ad immaginarlo? La risposta arriva dalla Cina. Questo modello è la perfetta sintesi dei due mondi, ed è pronto a conquistare il mercato.

Questo modello è a metà tra Porsche e Maggiolino – Flopgear

Il modelli che dal paese del Dragone sbarcano in Europa sono ormai davvero moltissimi. La Cina è ormai leader nella produzione di automobili, in particolare se si parla di mezzi a zero emissioni. I numeri negli ultimi anni si sono moltiplicati. Questa volta una delle aziende asiatiche ha deciso di stupire presentando un modello che ha già stupito per il suo design particolare e le sue super prestazioni.

Novità dalla Cina

La Ora, casa cinese di proprietà del colosso Great Wall Motors (GWM), è sempre più diffusa in Europa e dopo il successo della GMW Ora 03 è pronta a lanciare un nuovo modello. La GMW ORA 7 è pronta a sbarcare nel nostro continente. E’ una berlina dal design piuttosto particolare, che unisce le forme sinuose e rotondeggianti “da Maggiolino” allo stile classico ed elegante della Porsche. Questa coupé a quattro porte ha 4,87 metri di lunghezza e 2,87 metri di passo, è quindi un mezzo piuttosto spazioso. L’estetica dell’auto è sicuramente caratterizzata a prima vista dal tetto panoramico in vetro, che arriva quasi sino al bagagliaio e da un tocco ancora più originale all’estetica del modello.

GMW ORA 7 (MediaPress) – Flopgear

Gli interni mantengono lo stile sobrio ed elegante, e sono equipaggiati di tutte le migliori tecnologie digitali, incluso un display da 2,3 pollici. I sedili sono riscaldati e rinfrescanti, e il modello ha sofisticati sistemi di assistenza alla guida, come le telecamere per agevolare il posteggio. Alla guida colpisce sicuramente l’assenza dei classici rumori dell’auto: il modello è particolarmente silenzioso, garantendo comodità e concentrazione.

L’auto è disponibile in diversi allestimenti. La versione Pure, la entry level da 204 CV di potenza, trazione anteriore e autonomia di 440 Km, ha un costo di circa 43.000 euro. Il prezzo invece sale per la versione di punta, la GWM ORA 07 GT, che arriva sino a 50.000 euro. La potenza del motore in questo caso arriva a ben 408 CV, la trazione è integrale e la batteria garantisce ben 520 chilometri con una sola carica. Le grandi prestazioni, in parte, compensano una certa lentezza nella ricarica. Il modello infatti è un vero bolide: arriva da 0 a 100 Km in appena 4,5 secondi, numeri da Porsche! Il tutto in comodità, sicurezza e facilità di guida…come un Maggiolino. Insomma, in Cina sembrano proprio essere riusciti a trovare la perfetta sintesi tra le due icone

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

15 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago