Formula 1

Michael Schumacher, decisione choc: adesso potrà farlo chiunque

Una notizia su Michael Schumacher ha sconvolto il cuore degli appassionati, che seguono sempre con grande interesse le vicende del campione tedesco

Una decisione presa dalla famiglia che lascia poco spazio all’immaginazione. Di sicuro qualcuno potrà giovarsene e godere di un privilegio inimmaginabile. In un certo modo è coinvolta anche la Ferrari. Michael Schumacher combatte una battaglia silenziosa ormai da oltre 10 anni. L’ex pilota tedesco, vittima di un terribile incidente sulle nevi di Meribel, ha vissuto e sta vivendo un lungo incubo, mitigato solo dall’amore della sua famiglia e di chi gli vuole bene. Il campione ha lasciato ricordi indelebili nella mente dei tifosi.

Decisione a sorpresa che riguarda Schumacher (FlopGear – ANSA)

Non sorprende che un pilota di questo calibro avesse a disposizione un garage da fare invidia a chiunque. Di recente la famiglia ha deciso di separarsi da alcune delle vetture di Schumacher. Le big five di Maranello, appartenute al fenomeno di Kerpen, sono state messe all’asta tutte insieme, passando ad altro proprietario. Ora, sempre all’asta, è stata la volta di un’altra vettura del Cavallino passata nelle mani del sette volte iridato, venduta proprio in queste ore. Si tratta di una Ferrari 550 dotata di uno straordinario motore V12.  Tra il 1996 e il 2001 ne furono prodotte circa 3.000 unità e una di queste, riportante il numero di telaio 105067, è rimasta per anni nel garage del campione tedesco.

Michael Schumacher, all’asta una sua Ferrari speciale: il valore è compreso tra i 250 e i 450mila euro

La Ferrari 550 Maranello, di colore argento/rosso, di proprietà personale di Schumacher, è stata messa all’asta il 29 giugno 2024 da Artcurial, durante il “Garden Party St. Tropez”. In realtà non faceva più parte della collezione privata di Schumacher dal lontano 2003, anno in cui fu venduta all’importatore giapponese Cornes. Prima della vendita, Schumacher autografò il coperchio del vano portaoggetti e scrisse anche una lettera augurando buon divertimento al nuovo proprietario.

Colpo al cuore per tutti i tifosi di Michael Schumacher (FlopGear – ANSA)

L’ex pilota della Ferrari aveva accumulato alla guida di questo gioiello appena 4.700 chilometri, dandola via praticamente nuova. L’auto è rimasta in Giappone per molti anni e ha percorso in tutto solo altri 10.000 chilometri, regolarmente mantenuta da Ferrari Cornes.

Proprio visto l’ottimo stato, al momento il suo valore oscilla tra i 250.000 e i 450.000 euro, molto al di sopra dei 120.000 euro di modelli del genere. Ovviamente l’essere passata tra le mani di Michael Schumacher ne ha fatto schizzare verso l’alto il prezzo.

Angelo Papi

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago