Formula 1

Michael Schumacher, foto inedita pubblicata sul web: tifosi sotto shock

Michael Schumacher, spunta la foto inedita del leggendario campione della Ferrari. Tifosi increduli, è tutto vero.

Michael Schumacher, un campione straordinario che nel corso della sua carriera si è legato in maniera indiscutibile e indissolubile alla leggendaria Scuderia Ferrari in Formula Uno. Sette titoli mondiali conquistati in carriera, di cui cinque consecutivi in rosso, per un campione a dir poco eterno e indimenticabile.

Schumacher (flopgear.it – Ansa)

Sicuramente è difficile rintracciare nell’intero albo d’oro della F1 un pilota di questo calibro, e oltre al suo straordinario palmares c’è da tenere in considerazione anche la grande popolarità e il continuo amore di cui ha goduto nel corso della sua carriera e pure dopo.

Facciamo riferimento al momento in cui ha subito il brutto incidente sugli sci che ancora oggi lo sta attanagliando non poco nel prosieguo della sua vita privata. Al di là di ciò che è Schumacher oggi, comunque, ecco un’incredibile foto inedita dell’asso tedesco.

Schumacher, la foto inedita è incredibile: i dettagli

Di recente è stata pubblicata una foto che ritrae Michael Schumacher vestito da sposa impegnato in un ballo con Rubens Barrichello a Madonna di Campiglio. Non si tratta di un’imamgine ritoccata, bensì al 100% autentica. Questo singolare scatto è rimasto per quasi vent’anni lontano dai riflettori ma che nel 2021 è stato pubblicato in concomitanza con l’uscita del documentario di Netflix su Schumacher. L’immagine è stata pubblicata dal giornalista brasiliano Flavio Gomes.


A scattarla, però, ci ha pensato l’ormai ex moglie del professionista, ovvero Thais Lessa Carneiro. Nel 2003 immortalò questa incredibile scena, che fra le altre cose tenne non poco in apprensione la Ferrari. All’interno del suo blog, infatti, Gomes ha spiegato l’incredibile retroscena. In una delle ultime serate del Wrooom, evento organizzato dall’allora main sponsor Philipp Morris per presentare la Ferrari, venne scattata la foto con una cinepresa analogica 135. Il ritratto di un momento di puro svago e divertimento, e che quindi nessuno apparentemente ha notato, se non la Ferrari stessa.

Gomes ha infatti raccontato che il giorno dopo a colazione l’addetto stampa della Ferrari, Luca Colajanni, terrorizzato all’idea che quelle fotografie venissero pubblicate. La motivazione, al di là del divertente e appassionante racconto, è semplice. Il cavallino rampante temeva per l’immagine del suo fuoriclasse e di ciò che appassionati e addetti ai lavori avrebbero potuto pensare. Adesso, ovviamente, questo interessa decisamente meno, quindi la pubblicazione di questa fotografia non è più un tabù. Certamente, considerando ciò che sta passando la famiglia Schumacher, gli interessi virano decisamente su altre questioni.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago